Titanic torna al cinema in una versione rimasterizzata

-

Titanic torna nei cinema in una versione rimasterizzata. Diretto da James Cameron, Titanic è uscito nel 1997 e ha rapidamente stabilito un record al botteghino diventando uno dei film con il maggior incasso di tutti i tempi. Basato sulla storia della vita reale dello sfortunato Titanic nel 1912, il film è interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose, due passeggeri di ceti sociali diversi che si innamorano quando si verifica la tragedia. Nel cast c’erano anche Kathy Bates, Frances Fisher, Visitor Garber, Billy Zane e Bill Paxton.

Ora, il film sta per tornare nelle sale. Secondo Deadline, Titanic riceverà una ridistribuzione in sala in versione rimasterizzata nel 2023 per celebrare il 25° anniversario del film. Titanic di Cameron sarà disponibile nei cinema in 3D 4K HDR e frame rate elevato a partire dal 10 febbraio 2023. In questo momento, Titanic è attualmente disponibile per lo streaming su Paramount+. Non sappiamo ancora se questa uscita riguarderà anche i cinema italiani.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -