Will Smith si è aperto sulla controversia in corso in merito alla sua aggressione a Chris Rock agli Academy Awards di quest’anno, offrendo i suoi pensieri su un alterco che ha rovinato la sua immagine pubblica.

 

In un post su YouTube, Will Smith ha spiegato perché non si è scusato con Rock nel suo discorso di accettazione agli Oscar quella sera, dove ha accettato un premio come miglior attore per il suo lavoro in King Richard poco dopo essere salito sul palco e aver schiaffeggiato il comico per aver fatto una battuta sul look di sua moglie Jada Pinkett Smith.

Will Smith bandito dall’Academy per 10 anni

“È tutto sfocato”, dice Smith. “Ho contattato Chris e il messaggio che mi è tornato è che non è pronto a parlare e quando lo sarà, mi contatterà”.

Smith ha ribadito ancora una volta di essere dispiaciuto per le sue azioni, definendo il suo comportamento “inaccettabile”. L’attore ha detto di aver risposto violentemente perché la battuta di Rock faceva riferimento alla caduta dei capelli di cui Pinkett Smith soffre a causa della sua alopecia. È una lotta che Pinkett Smith ha affrontato pubblicamente in passato.

“Non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento”, dice Smith nel video. “Non c’è nessuna parte di me che pensa che sia il modo ottimale per gestire un sentimento di mancanza di rispetto o insulti”.

Smith ha anche risposto alle domande sul fatto che era stata Pinkett Smith a esortarlo a intervenire, dal momento che è stata vista nei video della serata alzare gli occhi al cielo alla battuta di Rock che confrontava il suo taglio con quello che Demi Moore sfoggia in Soldato Jane. L’attore ha detto che sua moglie non ha detto o fatto nulla per spingerlo ad aggredire Rock.

- Pubblicità -