Peaky Blinders, il Film: Steven Knight aggiorna sul progetto

Peaky Blinders

Il creatore della serie Steven Knight fornisce un promettente aggiornamento sul tanto atteso film di Peaky Blinders, inclusa una potenziale data di inizio delle riprese. In onda per la prima volta nel 2013 sulla BBC, Peaky Blinders è una serie drammatica britannica che racconta le gesta di una banda criminale con lo stesso nome sulla scena di Birmingham, in Inghilterra, negli anni successivi alla prima guerra mondiale. La serie è diventata rapidamente un successo, con Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby che è diventato una vera e propria icona pop.

 

Dopo cinque stagioni di successo, la sesta stagione di Peaky Blinders è tornata all’inizio di quest’anno, concludendo apparentemente che le storie di molti dei personaggi che i fan avevano imparato ad amare.

Sebbene la serie principale di Peaky Blinders sia giunta al termine, da mesi si parla continuamente di un film spin-off. Poco si sa del progetto, ma in precedenza è stato rivelato che il creatore della serie Steven Knight avrebbe scritto la sceneggiatura. Con il film ancora all’inizio dello sviluppo, è rimasto un mistero su quali personaggi potrebbero tornare dallo show principale, ma lo stesso Cillian Murphy ha espresso interesse a prendere parte al film. Murphy ha anche rivelato il mese scorso di non aver ancora visto una sceneggiatura per il film di Peaky Blinders, ma che è entusiasta di leggerla una volta terminato.

Ora, parlando con la stazione radio britannica Heart FM (Deadline), Knight ha fornito alcune nuove informazioni sul film di Peaky Blinders, inclusa la data in cui potrebbero iniziare le riprese. “Lo gireremo negli studi di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham. Digbeth e Small Heath [sono] i luoghi in cui vagavano effettivamente i Peaky Blinders, quindi è come se Peaky stesse tornando a casa”.

- Pubblicità -