Zack Snyder celebra il “suo” Superman nell’anniversario dell’uscita di Man of Steel

Henry Cavill Superman

Il regista Zack Snyder ha pubblicato un tributo al Superman di Henry Cavill in una nuova immagine dei BTS di Man of Steel. Cavill è apparso per la prima volta nel ruolo di Superman nel 2013 in Man of Steel, appunto, diretto da Snyder, segnando l’inizio dell’attuale DCEU alla Warner Bros. Il film ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo e ha consolidato Cavill come la nuova incarnazione del personaggio classico, che avrebbe interpretato per altri due film.

 

Henry Cavill ha indossato di nuovo il mantello per Snyder in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, che ha presentato anche Batman di Ben Affleck e Wonder Woman di Gal Gadot, una sorta di adattamento dei fumetti di Frank Miller Il ritorno del cavaliere oscuro. Sebbene Batman v Superman sia stato un successo al botteghino, è stato stroncato dalla critica, facendo sì che la WB si raffreddasse rispetto alla visione di Snyder per i film successivi sulla Justice League. Dopo una tragedia familiare durante la produzione, Snyder si è allontanato da Justice League, il che ha spinto la WB ad assumente Joss Whedon, per inseguire il successo al box office alla luce dello storico positivo del regista con gli Avengers.

Fortunatamente, il supporto dei fan e la necessità di contenuti su HBO Max hanno contribuito a realizzare Justice League di Zack Snyder, il taglio definitivo di quattro ore della sua visione, che presentava più spazio per l’amato Superman di Henry Cavill. Anche se manca dal personaggio dal 2017, l’attore non ha ancora dichiarato finito il suo percorso come Superman, dicendo più volte che non ha ancora appeso al chiodo il mantello.

In un dolce post che celebra il 9° anniversario di Man of Steel, Snyder ha postato un’immagine su Vero dei due sul set, dicendo: “Il mio passato di Superman, presente e futuro” con l’hashtag #Supermanday.

- Pubblicità -