Zatanna cancellato da HBO Max, JJ Abrams alla ricerca di una nuova casa

Sono già circolate le voci che la Warner Bros. ha staccato la spina a progetto di Constantine di HBO Max , ma sembra che Zatanna ora possa unirsi a Hellblazer in un destino simile.

Zatanna

La fusione tra Warner Bros e Discovery ha cambiato tutta la strategia di prodotto dell’intera filiera di contenuti che fanno capo a Warner Bros e DC ed è diventato evidente che la nuova leadership ha apportato alcuni grandi cambiamenti che hanno prodotto diverse buone e brutte notizie per il DC Extended Universe. Mentre l’entusiasmo per l’universo al cinema è alle stelle dopo il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, ad esempio, ci sono una serie di progetti che avevano generato entusiasmo che sembrano destinati a non vedere mai la luce. Tra questi tutti i progetti in sviluppo alla Bad Robot di J.J. Abrams.

 

Oggi è il noto sito americano The Hollywood Reporter  ad affrontare la questione e a rivelare che anche il film di Zatanna di Emerald Fennell è trai progetti accantonati. Il film era in lavorazione per HBO Max, e dopo la cancellazione di Batgirl era evidente che la strategia del colosso stava mutando dato che voleva allontanarsi dai film prodotti per lo streaming. J.J. Abrams stava producendo sia Zatanna che il progetto Constantine con protagonista Ṣọpẹ Dìrísù con l’obiettivo di costruire un crossover di Justice League Dark. Apparentemente, il prolifico regista e produttore sta cercando di farli acquistarli ad altri streamer, e sembra che HBO Max non abbia nessuna intenzione di proseguire con la produzione.

Resta da vedere se un’altra piattaforma di streaming vorrà accollarsi il rischio di prodotti, ma questi sono due adattamenti DC Comics di alto profilo che possono probabilmente essere aggiunti all’elenco di quelli che non accadranno mai. Lo scambio rileva che la caccia ad un BOSS del  DC Extended Universe in stile Kevin Feige è stata un “fallimento totale”, con l’attuale dirigente Michael De Luca ora il candidato più probabile a farsi carico di ideare e attuare la strategia decennale annunciata. Secondo il noto sito lui e Pamela Adby siano desiderosi di sviluppare una serie di film e programmi TV, adottando quello che sembra un approccio un po’ meno strutturato di quello dei Marvel Studios

Dunque è improbabile che vedremo mai un film su Zatanna. Il personaggio è stato interpretato sullo schermo in precedenza, ma non nel suo stesso film. Tuttavia, ora che Constantine 2 è in lavorazione con Keanu Reeves che riprende il ruolo, forse una nuova versione dell’eroe potrebbe essere introdotta lì. Dunque le speranze non sono del tutto svanite!

- Pubblicità -