Superman, rumors: nuovo film in sviluppo, forse tre

In un nuovo report sulla DC, è stato rivelato che la Warner Bros. Discovery sta attivamente perseguendo lo sviluppo di un nuovo film di Superman con Henry Cavill. Inoltre, i progetti DC segreti sono in fase di sviluppo da James Gunn e Matt Reeves!

Henry Cavill Superman

Arriva dal l’Hollywood Reporter un nuovo report che svela un’ampia storia sullo stato attuale stato delle cose alla DC sotto la nuova guida della Warner Bros. Discovery, e sembra che alcuni fan potrebbero essere molto, molto felici, poiché il report svela che lo studio si sta attivamente sviluppando un nuovo film di Superman  (fondamentalmente Man of Steel 2) e sono estremamente desiderosi di riportare Henry Cavill come supereroe titolare. 

 

Il progetto è attualmente alla ricerca di scrittori e ha una lista dei desideri dei migliori talenti con cui stanno già avendo incontrando. Si credeva che l’ex collaboratore di Cavill Christopher McQuarrie fosse in cima a quella lista, ma secondo quanto riferito lo studio non lo ha contattato perché è attualmente impegnato a scrivere e dirigere un paio di sequel di  Mission: Impossible con Tom Cruise, quindi non sarà disponibile per adattarsi ai piani accelerati dello studio.

Nel frattempo, c’è anche un altro potenziale progetto di Superman in lavorazione poiché la star di Black Adam  Dwayne Johnson si è concentrata sulla realizzazione di un film Superman contro Black Adam, e considerando che era impegnato in prima linea nel riportare Henry Cavill al ruolo, sembra abbastanza probabile che lo studio acconsentirà alle sue richieste ad alto budget. 

Secondo le loro fonti, Superman non è mai stato nelle carte per Black Adam, ma il piano si è concretizzato durante le recenti riprese. Tuttavia, quando il capo della DC Films Walter Hamada ha bocciato l’ambiziosa proposta di Johnson, l’attore ha aggirato l’esecutivo e ha ottenuto il via libera dai capi degli studi Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy. C’è stato un lungo giro di trattative tra le due parti, con una scadenza per la festa del lavoro, e la scena è stata girata a metà settembre. Inoltre, c’è anche un terzo progetto incentrato su Superman nelle opere di Ta-Nehisi Coates, che introdurrà un Superman nero e sarà prodotto da JJ Abrams. Si dice che sia un film più autonomo nella stessa vena di Joker piuttosto che collegarsi alla continuità principale della DC. Il suo stato rimane in sospeso, a causa dei recenti sviluppi.

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -