Alien Legion: Warner Bros. Discovery avvia il film tratto dal fumetto con il regista Deadpool

Alien Legion

Warner Bros. Discovery ha acquisito i diritti del fumetto di fantascienza Alien Legion e adatterà la storia in un film con il regista di Deadpool Tim Miller.

 

La notizia arriva tramite un nuovo report di THR, in cui  è stato rivelato che il film sarà prodotto da Don Murphy e Susan Montford. Al momento non sono state rese disponibili informazioni sugli scrittori o altre informazioni sul casting.

Il prossimo film di Miller sarà il thriller di vendetta Best Served Cold. Miller ha anche diretto il film del 2019 Terminator: Destino Oscuro, ed è stato produttore di entrambi i film di Sonic the Hedgehog, e servirà anche come produttore del prossimo terzo film della serie Sonic 3 (Sonic the Hedgehog 3).

Il co-presidente e CEO del Warner Bros. Pictures Group, Michael De Luca, è un fan del fumetto e lo seguiva da diversi anni. Anche Miller è un fan di lunga data, essendo Legion un fumetto che aveva seguito quando era un animatore all’inizio della sua carriera.

Di cosa parla Alien Legion?

Pubblicato originariamente nel 1983 da Epic Comics (un’etichetta della Marvel Comics), Alien Legion è stato creato da Carl Potts, Alan Zelenetz e Frank Cirocco e racconta la storia del Force Nomad, un’unità militare simile alla Legione Straniera francese. L’unità era guidata da Sarigar, un soldato la cui metà inferiore era serpentina, e presentava anche varie altre forme di vita aliena tra i suoi ranghi.

Prima di questo annuncio più recente, THR nota che Hollywood sta cercando di adattare i fumetti di Alien Legion da qualche tempo. All’inizio degli anni 2000, Angry Films ha tentato di sviluppare un film basato sui fumetti, ma non è riuscita a ottenere un budget abbastanza grande per farlo.

Anche il produttore Jerry Bruckheimer ha tentato di piazzare la proprietà alla Disney negli anni 2000 e ha persino fatto scrivere le sceneggiature per il progetto a David Benioff, Derek Haas e Michael Brandt, ma i diritti sono tornati a Potts nel tempo.

- Pubblicità -