Alita 2: Robert Rodriguez fornisce un promettente aggiornamento

Alita 2

Da molti atteso, il sequel di Alita: Angelo della Battaglia è negli ultimi mesi tornato ad essere al centro delle discussioni, con i produttori del primo film, Jon Landau James Cameron, che hanno confermato la volontà di realizzare un seguito e di aver già intrapreso il suo sviluppo. A fornire un nuovo aggiornamento sul progetto ci pensa ora Robert Rodriguez, regista del lungometraggio del 2019, il quale ha affermato che ora potrebbe essere più facile girare un Alita 2, dal momento che i 20th Century Studios hanno ripreso la produzione dopo l’acquisizione da parte della Disney.

 

Jim e io parliamo sempre di quanto ci piacerebbe fare un altro Alita“, ha dichiarato Rodriguez in un’intervista a The Wrap. “Quello studio [20th Century] è stato acquistato da un altro studio [Disney]. Stanno iniziando a fare film solo adesso. Ma per un po’ 20th Century non ha realizzato nessuno dei loro film in programma.” Il commento del regista conferma dunque un precedente rapporto secondo cui James Cameron ha effettivamente in programma uno o più sequel per il film live-action.

L’aggiornamento di Rodriguez è dunque una gradita notizia per i fan, che da tempo chiedono a gran voce film successivi al primo Alita: Angelo della Battaglia. Uscito nel 2019, Alita: Angelo della Battaglia aveva infatti ottenuto un buon successo di pubblico, ma non abbastanza da far subito confermare un suo sequel. Il successo di Avatar – La via dell’acqua sembra però aver ora favorito il riprendere dei lavori su tale sequel. Come sempre, non resta ora che attendere nuovi aggiornamenti, che forniscano maggiori dettagli sui progressi nello sviluppo del film.

Alita 2, leggi anche:

- Pubblicità -