Alita 2

Alita – Angelo della battaglia del 2019 ha ricevuto un’accoglienza mista dalla critica, ma i fan del manga originale hanno accolto positivamente l’adattamento fantascientifico e da allora hanno svolto una fervida campagna per invocare un Alita 2. In più occasioni James Cameron, il produttore Jon Landau e il regista Robert Rodriguez si sono detti aperti alla possibilità di realizzare un sequel, anche se il primo film non ha ottenuti gli incassi sperati. A distanza di qualche mese dalle ultime dichiarazioni a riguardo rilasciate da Cameron, è ora Landau a fornire ulteriori aggiornamenti su questo sequel tanto atteso.

 

Ci sono state conversazioni riguardo ‘Alita’? Diverse, anche nelle ultime due settimane, – ha affermato Landau durante un intervista per Insider in occasione della distribuzione home-video di Avatar – La via dell’acquaAbbiamo parlato con Robert, abbiamo parlato con Rosa [Salazar, protagonista del film]. Io e James pensiamo che ci siano ancora tante storie da poter raccontare. Pensiamo che Alita sia un personaggio in cui oggi giorno è molto facile immedesimarsi”. Le parole di Landau non possono che generare un certo entusiasmo, confermando che del progetto si è parlato anche in tempi molto recenti.

Dato anche il successo del sequel di Avatar diventa dunque sempre più probabile che anche il sequel di Alita possa prendere forma. Cameron, che negli ultimi anni è stato impegnato nello sviluppo della sua saga, potrebbe ora trovare il tempo di dedicarsi ad Alita 2, affidandone poi nuovamente la regia a Rodriguez. Non resta dunque che attendere e sperare che tale secondo film, da tutti molto atteso, prenda davvero vita, riportando sul grande schermo l’amata cyborg dagli occhi grandi.

Fonte: Insider

- Pubblicità -