Alita: Battle Angel, incoraggianti aggiornamenti sul sequel da Robert Rodriguez

Alita: Battle Angel Alita: l'angelo della Battaglia

Il regista Robert Rodriguez rimane fiducioso che i piani per Alita: Battle Angel 2 continueranno ad andare avanti, stando ai recenti commenti del produttore Jon Landau in merito al progetto.

 

Basato sul manga giapponese creato da Yukito Kishiro, l’adattamento live-action di Alita: Battle Angel del 2019 era originariamente destinato a generare più sequel, anche se questi piani sono stati successivamente messi in dubbio a seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney. Le speranze per la continuazione della serie, tuttavia, sono state recentemente riaccese quando Landau ha suggerito che stava parlando attivamente con Rodriguez e la protagonista, Rosa Salazar, del potenziale ritorno per un sequel.

Durante una recente intervista con Collider, a Robert Rodriguez è stato chiesto dei suoi piani per Alita: Battle Angel 2 e a che punto si trovava attualmente il progetto. Ammettendo che inizialmente non era sicuro che un sequel sarebbe mai stato realizzato, il regista rivela che le sue speranze per un ritorno alla PI sono state sostenute grazie al fatto che anche altri progetti della Fox erano andati avanti. Tuttavia, conferma che i colloqui sono attualmente in corso e, sebbene non ci siano notizie più definitive di queste, rimane fiducioso.

“Non ero sicuro che sarebbe mai successo perché anche quando è uscito il primo film, la Disney aveva appena comprato la Fox, quindi anche i nostri addetti al marketing, tutti, se n’erano andati quando è uscito quel film. E poi non sono stati realizzati film della Fox per anni perché la Disney era ancora impegnata a realizzare le proprie cose Disney. Ma ora ho visto uscire alcuni film della Fox, quindi questo mi ha dato speranza. E poi quando Jon [Landau, produttore] ne ha parlato, e poi [James Cameron] e io abbiamo parlato del fatto che avremmo sempre voluto fare un sequel di ‘Alita’. Ha delineato, molto accuratamente, un secondo e un terzo film, quindi c’è già del materiale lì. Quindi sì, speriamo che ciò accada. Ma non c’è niente di definitivo.”

Uscito nel 2019, Alita – Angelo della Battaglia aveva ottenuto un buon successo di pubblico, ma non abbastanza da far subito confermare un suo sequel. Dato anche il finale aperto del film, i fan per anni hanno chiesto a gran voce di poter avere almeno un altra pellicola dedicata alla letale cyborg. Il successo di Avatar – La via dell’acqua sembra dunque aver ora favorito il riprendere dei lavori su tale sequel, che potrà a quanto pare benificiare anche dei nuovi traguardi tecnologici raggiunti dal film diretto da Cameron. Come sempre, non resta ora che attendere nuovi aggiornamenti, che forniscano maggiori dettagli sui progressi nello sviluppo del film.

- Pubblicità -