Aquaman e il Regno Perduto: un nuovo spot sembra confermare un destino tragico per l’eroe

-

È stato diffuso in rete un nuovo spot televisivo per Aquaman e il Regno Perduto che conferma che l’Arthur Curry di Jason Momoa dovrà affrontare una grande tragedia nel film che chiuderà per sempre il DCEU.

 
 

Nel trailer si vedono le conseguenze dell’attacco di Black Manta alla casa dove è cresciuto Arthur, e in un momento in particolare si vede il membro della Justice League che culla qualcuno che sembra essere morto nell’esplosione. Anche se potrebbe essere plausibile che sia Mera di Amber Heard a morire, a un esame più attento, quel corpo assomiglia moltissimo a suo padre, Tom Curry (Temuera Morrison). Indossa infatti un cappello identico a quello visto in altri promo. La morte del padre, anziché della compagna, appare un elemento di maggiore tragicità per il protagonista, soprattutto dato che nel trailer stesso è proprio Tom Curry a parlare in voice over, preannunciando uno di quei discorsi formativi che precedono in genere la dipartita dei personaggi.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -