Aquaman 2 Aquaman e il Regno Perduto

Il regista di Aquaman e il Regno Perduto, James Wan, ha parlato di come ha dovuto cambiare alcuni aspetti del film affinché si adattasse al nuovo universo DC, dopo il soft reboot del franchise che The Flash presenterà. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, a Wan è infatti stato chiesto quanti aggiustamenti ha dovuto apportare a Il Regno Perduto affinché avesse un posto in questo nuovo universo cinematografico. Wan ha risposto di aver apportato modifiche “lungo il percorso“, aggiungendo poi: “Il DCU ha attraversato molte versioni diverse e una delle cose difficili di questo film è stata tenere traccia di ciò che sta accadendo. Fortunatamente, l’universo di Aquaman è abbastanza lontano dal resto del mondo”

 

“Noi andremo in molti regni sottomarini diversi che non sono necessariamente correlati a ciò che sta accadendo con gli altri film e personaggi, quindi siamo indipendenti da questo punto di vista. Quindi posso semplicemente raccontare la mia storia da sola senza essere influenzato troppo, ma allo stesso tempo, devo essere consapevole di ciò che sta accadendo“, ha spiegato Wan. Come noto, Aquaman e il Regno Perduto sarà l’ultimo film del DC Extended Universe ad uscire in sala. Dopo di che, avrà inizio il DC Universe di James Gunn e Peter Safran, il cui primo film, Superman: Legacy arriverà in sala l’11 luglio 2025. Sarà dunque interessante capire se Aquaman potrà, con questi aggiustamenti, inserirsi nel nuovo universo cinematografico.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman e il regno perduto, dopo aver subito alcuni rinvii, uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2023.

- Pubblicità -