Army of the Dead: Zack Snyder offre aggiornamenti sul sequel del film

Recensione del film Army of the Dead

Uscito nel 2021 su Netflix, il film Army of the Dead (qui la recensione) diretto da Zack Snyder ha proposto un’esplosiva commistione tra orde di zombie estremamente forti e pericolosi alla necessità di un gruppo di personaggi di portare a termine una missione impossibile. Poco dopo la sua distribuzione nel catalogo, è stato realizzato uno spin-off intitolato Army of Thieves, mentre è poi stato confermato anche un sequel diretto del primo film, alla cui regia ci sarà sempre Snyder.  Potrebbe passare molto tempo prima che il regista torni nel mondo infestato da zombi, poiché attualmente è estremamente impegnato a esplorare lo spazio.

 

Durante una recente intervista, Snyder ha spiegato che, sebbene abbia ancora intenzione di continuare la storia di Army of the Dead, negli ultimi tempi è stato semplicemente troppo impegnato per far andare avanti il progetto. Al momento, infatti, egli è concentrato sulla promozione del suo nuovo film, l’epopea di fantascienza Rebel Moon. Sebbene entrambi i film siano stati sviluppati per Netflix, le dimensioni e la portata dei due progetti richiedono molto tempo per essere realizzati. Il regista ha infatti spiegato: Per quanto riguarda il sequel di Army of the Dead, è ancora vivo e vegeto nella mia mente”. 

So esattamente cosa voglio fare. Ma dipende davvero da come andrà avanti con Rebel Moon e l’universo narrativo. Non è un impegno di poco conto, un progetto come Rebel Moon. Una cosa di fantascienza su questa scala richiede molta attenzione per dare un senso al tutto”. Potenzialmente intitolato Planet of the Dead, il sequel del suo film zombie sembra dunque essere ancora nei piani per Snyder, che ha lasciato intendere di non volerci rinunciare. Ma prima ancora di arrivare a quel progetto, bisognerà attendere l’uscita di Rebel Moon entro la fine di quest’anno.

Fonte: Collider

- Pubblicità -