Arnold Schwarzenegger ha discusso con James Cameron sulla battuta più iconica di Terminator

Terminator Arnold Schwarzenegger

La nuova serie documentario Arnold, disponibile su Netflix sta offrendo un tuffo nella vita dell’attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, e ovviamente gran parte del documentario si concentra sulla sua carriera davanti alla telecamera. Schwarzenegger è un’icona nel mondo dei film d’azione, avendo recitato in film come Predator, True Lies e Terminator. Quest’ultimo film viene affrontato nel dettaglio nel corso della serie, con Schwarzenegger che rivela di aver litigato con il regista e co-sceneggiatore James Cameron per uno dei momenti più importanti del film.

 

La celebre battuta “I’ll be back” è stata ripetuta da milioni e milioni di fan del cinema nel corso degli anni, ma l’attore inizialmente non voleva proprio dirla. Nella serie Cameron spiega infatti che lui e Schwarzenegger avevano difficoltà ad arrivare a quale battuta dire, dal momento che all’attore non piaceva quello che c’era nella sceneggiatura. “A un certo punto, nel bel mezzo delle riprese, stiamo girando questa scena della stazione di polizia. La battuta era: ‘I’ll come back.’ Non doveva essere affatto un grande momento”, ha detto Cameron. “Doveva letteralmente essere, a prima vista, un ‘Nessun problema, tornerò’. Per qualche ragione, – ha spiegato Cameron – Arnold non la diceva. Allora ho detto: “Beh, dì solo ‘I’ll be back’. Rendila più semplice”.

Arnold Schwarzenegger ha però poi spiegato che sentiva che qualcosa come “I’ll be back” non avrebbe avuto senso per il suo personaggio, in quanto si tratta di un robot. Pensava invece che “I will be back” sarebbe stato più robotico e più vicino a ciò che avrebbe detto il personaggio. Al che Cameron ha risposto “Sei tu lo scrittore?’“, ha detto Schwarzenegger. “E io ho detto, ‘No.’ E lui ha detto: ‘Beh, non dirmi come si scrive, cazzo’“. Cameron ha dunque vinto la discussione e “I’ll be back” è diventata non solo una delle battute più memorabili del film Terminator, ma anche una delle citazioni cinematografiche più amate nella storia del cinema.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -