Thor Love and Thunder

Chris Hemsworth, che interpreta Thor nel Marvel Cinematic Universe dal 2011, ha ammesso che Thor: Love and Thunder, il quarto film dedicato alla potente divinità nordica, nonostante un guadagno di 760 milioni di dollari nel mondo, potrebbe essere stato troppo sciocco per il pubblico. In un’intervista con GQ, Hemsworth ha rivelato che anche gli amici dei suoi figli avevano molto da ridire sul blockbuster del 2022. “Sono un gruppo di bambini di otto anni che criticano il mio film. ‘Pensavamo che questo avesse troppo umorismo, l’azione era bella ma gli effetti visivi non erano così buoni.’ Rabbrividisco e rido allo stesso modo“, ha dichiarato l’attore.

 

Hemsworth ha continuato ammettendo che lui e il team creativo dietro Thor: Love and Thunder si sono lasciati trasportare da alcuni aspetti del film, come il suo tono disparato. “Penso che ci siamo semplicemente divertiti troppo. È diventato troppo sciocco. È sempre difficile essere al centro di tutto e avere una prospettiva reale… Adoro il processo, è sempre una corsa. Ma semplicemente non sai come le persone risponderanno“. Questa presa di coscienza da parte di Hemsworth fa eco a commenti precedenti, in cui affermava che un quinto film di Thor dovrebbe essere drasticamente diverso.

Discutendo del franchise, l’attore ha infatti notato che i primi due film di Thor avevano un tono abbastanza simile, poi il terzo e il quarto film hanno adottato un approccio più comico al personaggio. “L’ho già detto prima, ma quando diventa troppo familiare, penso che ci sia il rischio di diventare pigri perché so cosa sto facendo“, ha detto. L’attore ha inoltre affermato che ha più senso andare in una direzione completamente diversa per un potenziale quinto film. “Non so nemmeno se sarò invitato di nuovo, ma se lo fossi, penso che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa nei toni, tutto”.

Sebbene un quinto film non sia stato ancora annunciato ufficialmente, Hemsworth ha dichiarato che tornerà nell’MCU se la Marvel lo vorrà. Confrontando il suo viaggio con l’Iron Man di Robert Downey Jr. e il Captain America di Chris Evans, Hemsworth ha detto: “Sento che probabilmente dovremmo chiudere la sua storia se lo facessi di nuovo, capisci cosa intendo? Sento che probabilmente sarebbe il finale, ma non è basato su qualcosa che qualcuno mi ha detto o su qualsiasi tipo di piano. Hai questa nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e non lo so… sono in quella fase? Chi lo sa?“. Non resta dunque che attendere di scoprire se e quando Thor tornerà nell’MCU.

- Pubblicità -