Avatar: La via dell'Acqua
- Pubblicità -

C’era molto scetticismo quando James Cameron annunciò il suo piano per dirigere un sequel o più del suo blockbuster fantascientifico del 2009, ma Avatar: La Via Dell’Acqua ha dimostrato di essere un grande colosso al botteghino a sé stante acquisendo pian piano la sua posizione nella lista dei film più redditizi mai realizzati.

 
 

Ebbene oggi gli ultimi aggiornamenti sono arrivati ​​e, dopo aver superato la soglia di 1,9 miliardi di dollari a livello globale, 20th Century Studios ha annunciato cheAvatar: La Via Dell’Acqua ha ufficialmente superato Spider-Man: No Way Home per diventare il sesto film di maggior incasso di tutti i tempi in tutto il mondo. All’estero, il sequel ha raccolto altri $ 9,5 milioni lunedì, portando il suo cumulo offshore a $ 1.344,6 milioni. Ora è il quinto film più grande di sempre a livello internazionale. Può Avatar: La Via Dell’Acqua sperare di continuare questa traiettoria d’incasso? Probabilmente no, ma è comunque un risultato sorprendente!

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Attualmente sono previsti altri tre film del franchise, con Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024, Avatar 4 fissato per il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via Dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da  Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -