Avengers: The Kang Dynasty cambia titolo e diventa provvisoriamente Avengers 5

Jonathan Majors è stato ufficialmente licenziato dal suo ruolo di Kang nell’MCU dai Marvel Studios oggi dopo essere stato giudicato colpevole di due delle accuse presentate contro di lui dall’ex fidanzata Grace Jabarri. La cosa ha messo immediatamente a rischio Avengers: The Kang Dynasty.

 

La giuria ha ritenuto la star di Loki e Ant-Man and the Wasp: Quantumania colpevole di due reati minori di molestie e aggressioni, nonché non colpevole di due ulteriori accuse di aggressione intenzionale di terzo grado e molestie aggravate di secondo grado. Gli operatori hanno annunciato che Marvel/Disney aveva rotto i rapporti con Majors quasi immediatamente dopo la notizia che l’attore era stato dichiarato colpevole, il che sembrerebbe ovviamente suggerire che stavano aspettando il verdetto prima di prendere la loro decisione.

Tuttavia, nella sua ultima newsletter, Jeff Sneider indica che lo studio non sarebbe mai andato avanti con Majors nei panni di Kang, indipendentemente dall’esito del processo. Per quanto riguarda il prossimo film degli Avengers, si ritiene che il sottotitolo di The Kang Dynasty sia stato eliminato (nessuna sorpresa in questo caso) e per il momento il progetto viene chiamato internamente “Avengers 5“.

Resta da vedere fino a che punto la storia attuale verrà modificata, ma sembra sempre più probabile che la Marvel la rinnovi come “Secret Wars Parte 1“. Secondo una delle fonti di Sneider, “Secret Wars si preannuncia sostanzialmente come un gigantesco film di cinque ore con un intervallo di un anno.” Anche l’insider Daniel Richtman è intervenuto e sostiene che le riprese sarebbero dovute iniziare già il prossimo marzo nel Regno Unito – ma ha sentito che, se Majors fosse stato dichiarato non colpevole, sarebbe rimasto nel ruolo Conquistatore.

Come sappiamo, lo sceneggiatore di Loki Michael Waldron è stato assunto per scrivere una nuova bozza, ma la conclusione della stagione 2 di Loki avrebbe comunque influenzato la trama principale.

Richtman ha anche sentito dire che, nonostante le voci contrarie, il Dottor Destino non è mai stato nella posizione di sostituire Kang come il nuovo grande cattivo dell’Universo Cinematografico Marvel, e avrebbe un cattivo secondario nei prossimi film degli Avengers.

- Pubblicità -