Si attendeva da giorni il verdetto sul processo legato all’attore Jonathan Majors e alla fine è arrivato. Nella giornata di oggi una giuria di Manhattan ha infatti dichiarato Majors colpevole di due reati di molestie e aggressione, mentre lo ha assolto per altri due capi d’accusa. L’attore – divenuto celebre nel corso degli ultimi due anni per essere stato scelto come interprete di Kang il Conquistatore nel MCU – è dunque stato dichiarato non colpevole per un’accusa di aggressione intenzionale di terzo grado e una di molestie aggravate di secondo grado.
Come riportato da Variety, il giudice Michael Gaffey ha ora fissato la data della sentenza al 6 febbraio. Majors rischierebbe fino a un anno di carcere. Il verdetto arriva a conclusione di un lungo processo durante il quale sono state esaminate le diverse prove presentate a favore e contro l’attore, che era stato arrestato a Marzo dopo aver presumibilmente aggredito Grace Jabbari, una coreografa conosciuta sul set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Stando a quanto riportato, Majors avrebbe colpito la donna dopo che quest’ultima gli aveva preso il cellulare insospettita da un possibile tradimento dell’attore.
L’avvocato difensore di Majors, Priya Chaudhry, ha invece sostenuto che è stata Jabbari ad aggredire Majors nel veicolo quella notte e non il contrario. La difesa ha anche sostenuto che Jabbari ha inventato le accuse per vendicarsi di Majors dopo la loro rottura. Nella sua arringa finale, Chaudhry ha definito Jabbari una “bugiarda” che “manipola la realtà”. Secondo Chaudhry, inoltre, è stato Majors e non Jabbari, a chiamare il 911 la mattina dopo, preoccupato per lo stato mentale della donna. La giuria, tuttavia, deve aver valutato come non convincenti le prove presentate in difesa dell’attore, giudicandolo dunque colpevole di due di quattro capi d’accusa.
Non resta ora che attendere maggiori risvolti nella vicenda, in attesa della sentenza. Il verdetto di colpevolezza, però, potrebbe già di per sé essere un duro colpo per l’attore, che facilmente potrebbe vedersi privato del ruolo di Kang il Conquistatore. Da mesi si vocifera che i Marvel Studios starebbero considerando possibile piani alternativi per le prossime fasi della Multiverse Saga. Kang è infatti pensato per essere il villain principale di essa ma con i problemi giudiziari di Majors la cosa è stata resa ora incerta. Difficile dire se i Marvel Studios preferiranno accantonare totalmente quanto riguarda Kang o se più semplicemente opteranno per un recasting. Anche in questo caso, non resta che attendere ulteriori notizie.