Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, Michael Waldron sarebbe al lavoro su entrambi i film

Avengers 5 e 6

Sembra ormai praticamente certo che lo sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jeff Loveness, non sia più coinvolto nella scrittura dell’atteso Avengers: The Kang Dynasty. Mentre si attende l’ufficialità su cui subentrerà al suo posto nella stesura della sceneggiatura, delle prime indiscrezioni indicano Michael Waldron, autore della prima stagione di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, come nuovo sceneggiatore del film. Waldron, come noto, era già da tempo stato incaricato di scrivere il film successivo degli Avengers, ovvero Avengers: Secret Wars.

 

Nonostante circolasse la voce che anche lui si era visto togliere il progetto dalle mani, uno dei produttori esecutivi di Loki avrebbe ora smentito la cosa, rivelando invece che Waldron è al lavoro su entrambi i progetti. In un’intervista rilasciata a ComicBook.com, Kevin Wright, alla domanda riguardo se i problemi legali di Jonathan Majors avessero cambiato qualcosa nel finale della seconda stagione di Loki, ha risposto che: “Nulla ha influenzato il nostro finale. La storia che si vede sullo schermo è quella che ci eravamo prefissati di realizzare, quindi nessuno ci ha detto che dovevamo collegarci a qualcosa o impostare qualcosa di particolare per il futuro“.

A queste parole, Wright ha poi aggiunto che “per quanto riguarda la direzione che prenderanno quei film [Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars], non posso dirlo e non perché io sia schivo, semplicemente non faccio parte di questi progetti“, aggiungendo però che “quello che vorrei dire è che so che Michael Waldron ci sta lavorando e che ovviamente ama questo mondo, visto che ha contribuito a crearlo“. Le parole del produttore sono naturalmente, per ora, da prendere con le pinze. È infatti possibile che Waldron stia solo dando forma alle due storie – data la sua esperienza nel Multiverso – prima che altri sceneggiatori vengano assunti per ampliarle.

È però anche possibile che, data proprio la comprensione che Waldron ha dimostrato di possedere del Multiverso, grazie al suo lavoro sulle opere finora scritte per l’MCU, si rivelerà essere lui lo sceneggiatore di entrambi i film. Attualmente, Avengers: The Kang Dynasty è previsto in sala per il 1 maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars per il 7 maggio 2027. Data la portata dei due film, capitoli conclusivi della Saga del Multiverso, i lavori su di essi sono già in corso e dunque potrebbe non volerci molto prima che informazioni più precise e certe vengano comunicate sia riguardo a chi scriverà quei due progetti sia a chi li dirigerà, in quanto Avengers: Secret Wars è ancora sprovvisto di un regista.

- Pubblicità -