Avengers: The Kang Dynasty, lo sceneggiatore Jeff Loveness non sarebbe più legato al progetto

Avengers-The-Kang-Dynasty

Ci sono molte speculazioni intorno agli attuali piani della Saga del Multiverso dei Marvel Studios, soprattutto dopo la reazione ampiamente negativa nei confronti di Ant-Man and The Wasp: Quantumania all’inizio di quest’anno. Insieme alla serie Loki, il film avrebbe dovuto gettare le basi per fare di Kang il Conquistatore il grande cattivo della Saga, culminando in Avengers: The Kang Dynasty. purtroppo, però, così non è stato. Ci sono poi i ben noti problemi legali affrontati dall’attore di Kang, Jonathan Majors. A seconda di come andrà il suo imminente caso giudiziario, il suo tempo nel MCU sembra potrebbe presto giungere al termine, ammesso che non sia già terminato.

 

Parlando al podcast House of R di The Ringer, l’autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios Joanna Robinson ha condiviso un aggiornamento sulla situazione di Avengers: The Kang Dynasty e ha confermato quello che da tempo si vociferava, ovvero che lo sceneggiatore Jeff Loveness non sarebbe più incaricato di scrivere il film. “Ho sentito da qualcuno recentemente… lo sceneggiatore Jeff Loveness, che ha scritto Quantumania, avrebbe dovuto scrivere The Kang Dynasty… comunque, è confermato. Mi è stato confermato che non lavora più per la Marvel“, ha affermato la Robinson.

Ho chiesto il motivo a quella persona e mi hanno risposto che il motivo è che era tutto preso da questa storyline dei Kang mentre, probabilmente, i Marvel Studios vogliono allontanarsene“. Stando a quanto da lei riportato, sembra dunque che i Marvel Studios abbiano perso la fiducia nella capacità di Loveness di portare avanti la storia di Kang, anche se il problema più grande potrebbe essere la possibile intenzione di abbandonare del tutto il suo personaggio. Il finale della seconda stagione di Loki è stato potenzialmente d’aiuto in questo senso, e sarebbe a questo punto abbastanza facile per un nuovo grande cattivo prendersi il merito di aver distrutto il Consiglio dei Kang.

Ad oggi dunque i dubbi sul prossimo film degli Avengers e in generale sul ruolo di Kang nell’MCU rimangono irrisolti. Fino a quando i Marvel Studios non faranno degli annunci ufficiali, sarà difficile avere un’idea di cosa ha in serbo il futuro del franchise. Probabilmente, Kevin Feige sta attendendo la risoluzione del processo nei confronti di Majors per prendere una decisione, mentre se l’allontanamento di Loveness fosse confermato definitivamente, sorgerebbe anche il problema di chi avrà il compito di scrivere il prossimo film sugli Avengers, atteso in sala per il maggio 2026 e la cui storia potrebbe dunque essere ancora tutta da definire.

- Pubblicità -