Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, rivelati possibili dettagli della trama dei due film

Avengers 5 e 6

Ci sono ancora molte incertezze riguardo Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, i due capitoli conclusivi della Multiverse Saga del Marvel Cinematic Universe. Per The Kang Dynasty era stato scelto come sceneggiatore Jeff Loveness, già scrittore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, mentre Michael Waldron, autore di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della Follia aveva ricevuto l’incarico di scrivere Secret Wars. Tuttavia, nelle ultime settimane sono circolate voci – ad ora non ufficialmente confermate – secondo cui i due sceneggiatori avrebbero abbandonato i rispettivi progetti.

 

Ciò avrebbe dunque riportato i Marvel Studios al tavolo di lavoro, per ripartire da capo nello sviluppo dei due progetti. Una nuova fuga di notizie suggerisce però che, nonostante il cambio degli sceneggiatori, le trame di entrambi i futuri film sarebbero ad ora rimaste sostanzialmente le stesse di prima. Lo scooper MyTimeToShineHello riporta infatti che l’attuale piano è che The Kang Dynasty presenti la “squadra degli Avengers di Terra-616 combattere il Consiglio dei Kang, perdendo“, una premessa che sembra dunque in qualche modo simile a Avengers: Infinity War, dove il gruppo di Avengers subisce una dura sconfitta da parte di Thanos.

Per Secret Wars invece, si riporta che la trama dovrebbe ruotare intorno alla “TVA che invia una squadra di Vendicatori Multiversali che hanno segretamente reclutato guidati dallo Spider-Man di Tobey Maguire, il Wolverine di Hugh Jackman e il Deadpool di Ryan Reynolds per salvare i Vendicatori di Terra-616 e sconfiggere i Kang una volta per tutte”. Si tratta di dettagli che già da tempo i fan immaginavano per i due film e che sembrano dunque ora trovare ulteriori certezze. In attesa di ulteriori conferme, o di eventuali smentite, ricordiamo che Avengers: The Kang Dynasty è stato recentemente posticipato al 1 maggio 2026, mentre il secondo film uscirà in sala il 7 maggio 2027.

- Pubblicità -