Beetlejuice 2: prima foto ufficiale dietro le quinte del sequel

Beetlejuice 2 Tim Burton
Credit: Instagram di Tim Burton

Il regista di Beetlejuice 2, Tim Burton, ha annunciato ufficialmente di aver completato le riprese principali del tanto atteso sequel della commedia horror. Il regista di Batman si è rivolto ai social media per condividere la notizia, pubblicando la prima foto ufficiale dietro le quinte.

 

L’immagine mostra Tim Burton seduto in quella che assomiglia molto alla sala d’attesa di Neitherworld del primo film, dove gli spiriti di Barbara e Adam Maitland furono trasportati dopo la loro morte e Betelgeuse si ritrovò bloccato in una coda infinita dopo essere stato mangiato dal verme delle sabbie. Il film era molto vicino alla conclusione quando fu costretta a sospendere la produzione a causa degli scioperi di Hollywood.

“Sono grato che abbiamo ottenuto quello che abbiamo ottenuto”, aveva commentato Tim Burton all’epoca a The Independent . “Letteralmente, è stato un giorno e mezzo. Sappiamo cosa dobbiamo fare. E’ finito al 99%”. “Mi è piaciuto molto quest’ultimo, Beetlejuice 2”, ha aggiunto. “Ho provato a spogliarmi di tutto e a tornare alle basi del lavoro con brave persone, attori e burattini. È stato un po’ come tornare al motivo per cui mi piaceva fare film.”

Guarda la foto al link qui sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tim Burton (@timburton)

La produzione di Beetlejuice 2

Prima dello sciopero della SAG-AFTRA, la produzione di Beetlejuice 2 era “al 99%”, secondo Tim Burton. Ora che gli scioperi di Hollywood sono ufficialmente terminati, il sequel della commedia horror è uno dei principali film di alto profilo che riprenderà immediatamente le riprese. Il progetto è attualmente previsto per essere lanciato in tutto il mondo il 6 settembre 2024.

Beetlejuice 2 sarà diretto ancora una volta da Tim Burton. Questo segna il ritorno alla regia di Tim Burton, quattro anni dopo aver diretto il live-action Dumbo della Disney. Dopo aver lavorato insieme nella serie Netflix Mercoledì la star di Scream VI Jenna Ortega si riunisce a Tim Burton. Alla Ortega si uniscono le star originali del film Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Il sequel introdurrà anche nuovi personaggi che avranno il volto di Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe .

Beetlejuice era interpretato da Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Alec Baldwin e Geena Davis. Il film è incentrato su una coppia di coniugi deceduti che ricorre ai servizi dell’antipatico e dispettoso poltergeist dell’aldilà per spaventare i nuovi residenti della loro vecchia casa. Fin dal suo debutto, il film ha ottenuto un successo sia di critica che commerciale, con un incasso di oltre 73 milioni di dollari.

- Pubblicità -