Blade Film 2023

Mentre l’ex protagonista di Blade, Wesley Snipes, ha precedentemente dato la sua benedizione a Mahershala Ali che ha assunto il ruolo nel MCU, sembrerebbe che Stephen Dorff, che nel film del 1998 è l’antagonista Deacon Frost, non è neanche lontanamente entusiasta della prospettiva dell’imminente riavvio.

 

Definendo la maggior parte delle uscite di supereroi moderni “spazzatura senza valore”, Dorff offre un pungente rimprovero degli attuali piani del MCU per Blade mentre parla con The Daily Beast. Suggerendo che il nuovo film non sarà all’altezza dell’originale del 1998 diretto da Stephen Norrington, l’attore afferma che l’uscita di Ali “sarà derisa da tutti”.

“La Marvel è abituata a me che li distruggo, comunque. Come andrà quel film di “Blade”, che non riesce a trovare un regista? [ride] Perché chiunque accetti il lavoro sarà deriso da tutti, perché l’abbiamo già fatto e lo abbiamo fatto al meglio. Non c’è nessun Steve Norrington là fuori.”

Il nuovo Blade

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

- Pubblicità -