Captain America: Brave New World, assunto nuovo sceneggiatore e nuove riprese aggiuntive!

Captain America: Brave New World

In attesa dell’uscita nelle sale il 14 febbraio 2025, Captain America: Brave New World ha assunto Matthew Orton per scrivere scene e materiale aggiuntivi. Orton lavorerà sul materiale che verrà girato durante le riprese aggiuntive, che, a quanto si apprende, avranno luogo nella primavera-estate del 2024.

 

Orton ha lavorato in precedenza come produttore consulente per la serie Disney+ Moon Knight dei Marvel Studios.

Captain America: Brave New World segue il Sam Wilson di Anthony Mackie che prende lo scudo di Capitan America dopo lo Steve Rogers di Chris Evans. Julius Onah dirige il film sulla base di bozze precedenti di Dalan Musson e Malcolm Spellman. Liv Tyler, Harrison Ford, Shira Haas, Tim Blake Nelson, Rosa Salazar, Danny Ramirez e Carl Lumbly sono i protagonisti.

I reshoot fanno parte di ogni film Marvel e sono sempre pianificati come parte del processo produttivo di controllo della qualità dello studio. I giorni di reshoot possono variare da un minimo di tre giorni a più di due settimane.

Il franchise di Captain America è iniziato nel 2011 con Captain America – il Primo Vendicatore, per poi proseguire con Captain America: The Winter Soldier del 2014 e Captain America: Civil War del 2016. Questi tre film hanno accumulato più di 2,23 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Il Sam Wilson di Anthony Mackie è stato introdotto in The Winter Soldier e ha continuato a recitare in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man del 2015, Civil War, Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame e la serie di successo Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, che è stata nominata per cinque Primetime Emmy.

Dopo lo sciopero degli attori, Deadpool 3 dei Marvel Studios è recentemente tornato in produzione. Dal 2007 i Marvel Studios hanno realizzato 30 miliardi di dollari di incassi globali con 33 titoli.

Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.

Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, Captain America: Brave New World è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, i film in uscita e le curiosità sul mondo del cinema, ISCRIVITI alla nostra newsletter.

- Pubblicità -