L’industria dell’animazione ha visto molti successi negli ultimi anni, con quello che è un prodotto che normalmente sarebbe rivolto ai bambini ma che ha mostrato un grande appeal per il pubblico adulto e ha incassato più di un miliardo di dollari al botteghino. Solo quest’estate, Spider-Man: Across the Spider-Verse è diventato uno dei più grandi film dell’anno quando Miles Morales (Shameik Moore) ha imparato di più sul suo ruolo nel vasto multiverso. Oggi uno dei produttori di quel film, Chris Miller, crede che il futuro dell’industria dell’animazione dovrebbe fare affidamento su idee, voci e stile originali per continuare a trovare successo in un panorama mediatico in continua espansione.
Mentre parlava dell’imminente uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante e del motivo per cui dovresti andare a vedere il film, Chris Miller ha colto l’occasione per esprimere i suoi pensieri sullo stato attuale dell’industria dell’animazione. Uno dei punti che il regista ha sottolineato è stato che “Gli studi sono guidati solo da 2 cose: l’avidità e la paura“. Il desiderio di guadagnare il più possibile al botteghino e la paura di perdere i soldi che investono in nuovi progetti ha spinto gli studi a correre meno rischi quando si tratta delle storie che pubblicano nel mondo. Miller crede che la fede nelle storie originali e fresche sarà ciò che spingerà avanti l’industria, permettendole di raggiungere nuove vette. Miller ha continuato dicendo:
“I film di Spider-Verse sono stati un tentativo di mostrare l’ampiezza delle possibilità visive in una grande uscita in studio. Quest’anno è stata una miniera d’oro di film d’animazione con aspetti distinti e interessanti. #TMNTMovie spinge questo più lontano della maggior parte di altri film. È una scommessa audace che dovrebbe essere premiato. Quindi, se avrà successo al botteghino, i responsabili degli studi di Hollywood saranno guidati dall’avidità, non dalla paura, e permetteranno agli artisti e ai registi di esprimersi in modi nuovi, diversi ed entusiasmanti. E poi vinciamo tutti“.
Tutto quello che sappiamo su Tartarughe Ninja: Caos mutante
Dall’eterno adolescente Seth Rogen, il 30 agosto arriva al cinema Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi. Tartarughe Ninja: Caos Mutante uscirà il 30 agosto solo al cinema.
Il film è diretto da Jeff Rowe e Kyle Spears da una sceneggiatura scritta da Rowe, Seth Rogen , Evan Goldberg, Dan Hernandez e Benji Samit. È prodotto da Rogen, Goldberg e James Weaver. I produttori esecutivi sono Ramsay McBean e Josh Fagen.