Sciopero WGA: a breve nuovi tentativi di trattative con gli studios!

-

La WGA (Writers Guild Awards) ha confermato che venerdì si riunirà con l’AMPTP (Alliance of Motion Pitcture and Television Producers) per cercare di porre fine allo sciopero degli sceneggiatori in corso dal 2 maggio. La gilda ha infatti inviato una nota ai suoi membri martedì stasera che diceva: “L’AMPTP, attraverso Carol Lombardini, oggi ha contattato la WGA e ha chiesto un incontro questo venerdì per discutere i negoziati”. Ciò viene confermato dopo che Deadline aveva anticipato che le due parti stavano pianificando di riavviare i negoziati prima del centesimo giorno di sciopero.

Sono queste notizie incoraggianti, che potrebbero anticipare una nuova fase di negoziati durante i quali le due parti potrebbero giungere ad un accordo soddisfacente per entrambe. Ciò porrebbe fine almeno allo sciopero degli sceneggiatori, mentre per quello relativo al sindacato SAG-AFTRA relativo agli attori non vi sono ancora novità. Le fonti avvertono però che questo non significa che ci sarà immediatamente un accordo, ma di certo rappresenta un primo passo significativo verso un’auspicata risoluzione.

Ovviamente c’è ancora molto da discutere, inclusi argomenti come il personale minimo, la durata dell’impiego, un residuo di streaming basato sugli spettatori e l’intelligenza artificiale. Temi che hanno portato ad un blocco totale delle attività di scrittura, con conseguente ritardo nella produzione di serie televisive, film e ogni altra tipologia di prodotto che richiede un testo scritto, tanto per ribadire l’importanza degli scrittori troppo spesso tenuti nell’ombra. Non resta dunque che attendere novità dall’incontro fissato per venerdì, nella speranza che da questo possano emergere notizie incoraggianti.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -