Chris Rock regista di un biopic su Martin Luther King Jr. prodotto da Steven Spielberg

Chris Rock Oscar 2023

Un nuovo film biografico che racconterà il leggendario oratore per i diritti civili Martin Luther King Jr. è in lavorazione, con Chris Rock e Steven Spielberg associati al progetto della Universal Pictures. Secondo Deadline, il film sarà basato su un adattamento dell’acclamata biografia di Jonathan Eig, dal titolo King: A Life, un bestseller candidato al National Book Award che esplora la vita del celebre attivista utilizzando informazioni dell’FBI appena declassificate. Rock dirigerà il lungometraggio ancora senza titolo mentre Spielberg ne sarà il produttore esecutivo. La Amblin Partners di Spielberg produrrà il film.

Per Rock, questa sarà probabilmente la sua più grande esperienza sulla sedia da regista, avendo precedentemente diretto film come Head of State del 2003, Manuale d’infedeltà per uomini sposati del 2007 e la commedia del 2014, Top Five, che aveva ottenuto un grande successo di critica. Al momento però il film su Martin Luther King Jr. sarebbe in una fase ancora embrionale e non è stato rivelato se c’è già uno sceneggiatore o dei nomi per il cast. Non è neanche noto se Rock reciterà o meno nel film né chi potrebbe interpretare il celebre premio Nobel.

La conferma però che Rock dirigerà il film fa sì che questo si aggiunga ad un lungo elenco di progetti che vedranno impegnato l’attore e regista da qui in avanti. Rock ha infatti recentemente recitato nel sequel della commedia animata di supereroi, PAW Patrol: The Mighty Movie. Interpreterà però il ruolo di Roy Wilkins nel dramma biografico, Rustin, che racconta la vita dell’attivista per i diritti civili Bayard Rustin e sarà presentato in anteprima il 3 novembre. Inoltre, ha lavorato alla prossima serie animata di Paramount+ e Comedy Central, Tutti odiano ancora Chris, basata sulla sua sitcom di successo, Tutti odiano Chris.

- Pubblicità -