Cyberpunk 2077: confermato un adattamento in live-action del videogioco

cyberpunk 2077

CD PROJEKT RED, lo sviluppatore del popolare videogioco Cyberpunk 2077, ha annunciato ufficialmente una nuova collaborazione con Anonymous Content per “sviluppare un progetto live-action” ambientato nel mondo di tale videogioco. Non è stato però specificato se questo progetto sarà un lungometraggio o una serie a episodi, poiché lo sviluppatore ha chiarito che il progetto si trova ancora in una “fase di sviluppo iniziale“. A partire da ora, è dunque in corso la ricerca di uno sceneggiatore che si unisca al team per aiutare a scrivere la storia, la quale però, stando a quanto anticipato, sembra potrebbe essere indipendente dal videogioco.

Questo progetto su Cyberpunk 2077 potrebbe dunque adattare unicamente il contesto, ma non la storia proposta dal videogioco. Come noto, si tratta di un gioco open world ambientato in un mondo distopico in cui i giocatori prendono il controllo di un mercenario in una versione Cyberpunk della California. L’attore Keanu Reeves appare come Johnny Silverhand, personaggio principale, mentre Idris Elba recita nel DLC di espansione chiamato Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Al momento, non è chiaro se uno di questi attori sarà coinvolto nel progetto live-action in lavorazione, ma poiché esso sarà ambientato nello stesso mondo, c’è una concreta possibilità.

Ad ora sappiamo che Charlie Scully produrrà il progetto insieme a Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz e Bard Dorros di Anonymous Content. Sebbene, come riportato, è in corso la ricerca di uno sceneggiatore per il progetto, si dice che il tutto sarà sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo dietro Cyberpunk 2077. In ogni caso, ora che la volontà di realizzare tale adattamento è stata confermata, non resta che attendere maggiori informazioni su questo live-action di Cyberpunk 2077, le quali potrebbero essere annunciate già nel prossimo futuro, considerando che con la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori sarà ora più semplice trovare chi scriverà l’adattamento.