Christopher Nolan svela quale scena ama di più dei film di Zack Snyder

Christopher Nolan Zack Snyder
CREDIT: Warner Bros.

Molti di voi sapranno già che uno dei maggiori fan di Zack Snyder è l’acclamato regista Christopher Nolan. Quest’ultimo fu il primo a sceglierlo per dirigere L’Uomo D’Acciaio (Man of Stell) quando la Warner Bros lo ingaggio per produrre il rilancio di Superman al cinema.

 

I due si vedono al telefono circa una volta al mese e Christopher Nolan lo ha invitato a unirsi a un gruppo selezionato di cineasti per una prima proiezione di Oppenheimer quest’estate. (Paul Thomas AndersonTodd Phillips e Denis Villeneuve erano gli altri registi invitati).

Per la storia di copertina apparsa su The Hollywood Reporter dedicata a Zack Snyder, il noto sito americano ha avuto uno scambio di e-mail con Christopher Nolan (sì, in effetti usa la posta elettronica nonostante quello che potresti pensare) – e hanno svelato ora una curiosità solo per la newsletter. 

Al regista è stato chiesto se c’è una scena o un momento specifico in uno dei film di Zack che vive nella tua testa? Christopher Nolan ha risposto: Il momento ne L’Uomo d’Acciaio in cui Kevin Costner dice al giovane Clark che qualunque sia la sua origine, è pur sempre suo figlio, mi fa venire un nodo alla gola ogni volta. Zack è conosciuto soprattutto per la sua facilità nel creare immagini iconiche, ma il suo istinto di casting non è secondo a nessuno.

L’Uomo D’Acciaio (Man of Stell)

L’Uomo D’Acciaio (Man of Stell) è un film di supereroi del 2013 basato sulpersonaggio della DC Comics Superman. Diretto da Zack Snyder, la storia è stata sviluppata da David S. Goyer e dal produttore Christopher Nolan, con Goyer che ha scritto la sceneggiatura. Il film era un riavvio della serie di film di Superman , che descriveva la storia delle origini del personaggio, ed è il primo capitolo del DC Extended Universe (DCEU). L’Uomo D’Acciaio (Man of Stell) vede protagonisti Henry Cavill nel ruolo del protagonista insieme ad Michael ShannonAmy AdamsKevin CostnerDiane Lane, Laurence Fishburne e Russell Crowe. Nel film, Clark Kent scopre di essere un alieno superpotente proveniente dal pianeta Krypton. Assume il ruolo di protettore dell’umanità nei panni di Superman, scegliendo di affrontare il generale Zod e impedirgli di distruggere l’umanità. Ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il nono film con il maggior incasso del 2013. Un seguito intitolato Batman v Superman: Dawn of Justice è stato rilasciato il 25 marzo 2016.

- Pubblicità -