Daniel Radcliffe ricorda l’attore Michael Gambon

-

Daniel Radcliffe ha recentemente reso omaggio a Michael Gambon, l’attore che ha interpretato Silente nella seconda metà della serie di Harry Potter e che è morto la scorsa settimana. Intervenendo durante l’annuale Business of Broadway Breakfast di Variety, Radcliffe ha parlato brevemente di Gambon e ha elogiato l’attore. Radcliffe ha detto che non hanno mai parlato del loro amore per il teatro, nonostante entrambi abbiano una lunga storia nel mondo di Broadway. Invece, ha detto Daniel Radcliffe, i due parlava spesso di altri hobby.

“La cosa meravigliosa di Michael è che non era un attore con cui si parlava di recitare“, ha detto Daniel Radcliffe. “La sua vera passione era restaurare le pistole da duello italiane del XIX secolo.” Daniel Radcliffe ha continuato sottolineando che la capacità di Michael Gambon di passare da un’emozione all’altra è stata incredibile, sottolineando che “sa di dare il meglio di sé quando è più giocoso. La sua capacità di commuoversi non era seconda a nessuno“, ha continuato l’attore.

Michael Gambon ha avuto una prolifica carriera di attore

Michael Gambonn è morto la scorsa settimana all’età di 82 anni. Per molti pubblici più giovani, sarà ricordato soprattutto per aver interpretato Albus Silente nella serie di Harry Potter. Tuttavia, Gambon ha avuto anche una prolifica carriera di attore nei teatri e sul palco. La sua prima interpretazione professionale fu una produzione del 1962 dell’Otello di William Shakespeare. Successivamente è stato assunto dalla National Theatre Company di Laurence Olivier e ha poi recitato in numerose altre opere di Shakespeare, tra cui Amleto e Macbeth. Ha vinto tre Olivier Awards nel corso della sua carriera ed è stato nominato per un Tony Award nel 1997.

Anche il debutto cinematografico di Gambon è stato Otello, uscito nel 1965 e diretto da Olivier. Ha continuato a recitare negli anni ’70 e ’80, recitando infine in film come The Insider del 1999, Sleepy Hollow del 1999, Open Range del 2003 e Le avventure acquatiche con Steve Zissou del 2004, tra molti altri. Gambon ha assunto il ruolo di Albus Silente dopo che Richard Harris, che interpretava il personaggio nei primi due film di Harry Potter, è morto nel 2002. Dopo la sua prima interpretazione come Silente in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban del 2004, Gambon ha continuato a riprendere il ruolo di Albus Silente per il resto del franchise fino all’ultimo capitolo è Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II del 2011.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -