Deadpool 3: nuove foto svelano un costume diverso per il protagonista

Deadpool 3 mcu

Mentre continuano le riprese, ecco arrivare nuove foto dal set di Deadpool 3, le quali offrono un primo sguardo all’atteso debutto di Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe. Come noto, Reynolds si uniranno al MCU anche il Wolverine di Hugh Jackman e diversi personaggi di ritorno dei due precedenti film di Deadpool – come Dopinder, Vanessa, Colossus, Testata Mutante  Negasonica e altri ancora. Le nuove foto (che si possono vedere qui), sono però particolarmente interessanti in quanto svelano un nuovo costume per il protagonista.

Come mostrano le immagini, Reynolds indossa un abito che condivide una netta somiglianza con il suo costume dei due film di Deadpool prodotti da Fox. Tuttavia, ci sono alcune piccole differenze: la tuta MCU di Deadpool ha un’area nera sotto il collo e meno cinghie rispetto alla tuta originale del personaggio. Detto questo, si tratta di cambiamenti minori, confermando che il personaggio porterà con sé il suo aspetto distintivo dall’universo Fox all’MCU. La differenza che più ha turbato i fan, però, sono i colori apparentemente più accesi di questo nuovo costume rispetto a quello dei precedenti film.

C’è un motivo per cui Deadpool entrerà nell’MCU con praticamente lo stesso costume che indossava per i primi due film, mentre gli eroi dell’MCU di solito hanno abiti diversi in ciascuna delle loro apparizioni. Il Deadpool di Reynolds non ha infatti a che fare con quella tendenza MCU poiché l’abito più famoso del personaggio è il costume rosso e nero, che gli è già stato visto indossare nei precedenti due film. Per questo motivo, il personaggio non ha bisogno di cambiare il suo design per Deadpool 3, mantenendo il suo aspetto ormai iconico.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà l’8 novembre 2024.