Deadpool 3: Ryan Reynolds avrà la libertà di improvvisare battute originali

Deadpool 3 film 2022

A differenza di quanto precedentemente comunicato, il co-creatore di Deadpool, Robert Liefeld, ha confermato che Ryan Reynolds sarà in grado di improvvisare battute non presenti in sceneggiatura durante le riprese di Deadpool 3, dei Marvel Studios. Liefeld, che ha co-creato il personaggio di Deadpool insieme allo scrittore Fabian Necieza, ha infatti smentito le voci secondo cui Reynolds non sarebbe stato in grado di improvvisare a causa dello sciopero in corso della Writer’s Guild of America (WGA), secondo il quale le sceneggiature non posso essere soggette al benché minimo cambiamento durante questo delicato momento.

 

In risposta ai molti fan che hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che Reynolds non avrebbe avuto la stessa libertà che aveva nei due precedenti film di Deadpool, Liefeld ha però twittato: “Sapete che indossa una maschera e che in post-produzione potrà poi improvvisare come un matto ridoppiandosi. L’ADR è il luogo in cui accadono pezzi davvero divertenti.” Liefeld ha infatti spiegato che una volta che la WGA avrà raggiunto un accordo equo per porre fine allo sciopero, e una volta che Deadpool 3 si troverà in fase di post-produzione, Reynolds potrà fare il lavoro ADR (Additional Dialogue Replacement) per cambiare alcune delle sue battute.

Lo sciopero degli scrittori in corso è iniziato il 2 maggio dopo il fallimento dei negoziati tra la WGA e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP). La WGA chiede migliori condizioni di lavoro e retribuzione per gli scrittori, nonché misure di salvaguardia contro l’uso dell’intelligenza artificiale. Al momento non sembrano esserci particolari sviluppi e rimane perciò incerta la durata di questo sciopero. In ogni caso, ciò non interferirà con le riprese di Deadpool 3, che stando ad alcune fonti sarebbero già iniziate. Questo terzo film, come noto, introdurrà ufficialmente il personaggio all’interno dell’MCU.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.

Il film, oltre a presentare naturalmente Ryan Reynolds di nuovo nei panni di Deadpool, vanterà anche il tanto atteso team-up tra l’irriverente protagonista e Wolverine, con Hugh Jackman che uscirà dal suo pensionamento da supereroe per riprendere il suo ruolo iconico degli X-Men. Anche Emma Corrin e Matthew Macfadyen si sono uniti al cast in ruoli ancora non del tutto resi noti, anche se la Corrin dovrebbe interpretare uno dei villain del film. La pellicola sarà il primo film della serie di film di Deadpool ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox.

Fonte: Twitter

- Pubblicità -