Deadline ha confermato che Donald Glover e suo fratello Stephen stanno sviluppando per Lucasfilm e Disney+ una nuova serie ambientata nella galassia di Star Wars con protagonista il celebre Lando Calrissian. Il progetto dovrebbe intitolarsi proprio Lando. Stando a quanto riportato, i due vi lavoreranno come se Donal dovesse riprendere il ruolo del protagonista, già interpretato in Solo: A Star Wars Story, lo spin-off con il giovane Han Solo. Al momento, però, non vi sono stati commenti a riguardo dalla Lucasfilm.
Prima che i due fratelli subentrassero alla guida del progetto, questo era stato assegnato al regista Justin Simien, a breve in sala con La Casa dei Fantasmi, altra produzione Disney. Simien si è però separato dal progetto lo scorso anno e fonti confermano che i due Glover hanno iniziato a sviluppare il progetto prima del recente sciopero degli sceneggiatori. Non è però noto a che punto sia tale sviluppo, che potrebbe dunque ora essersi momentaneamente interrotto proprio per via dello sciopero.
Come noto, Lando Calrissian è comparso per la prima volta in L’impero colpisce ancora, dove ad interpretarlo vi era Billy Dee Williams, il quale ha poi ripreso il personaggio anche in Il ritorno dello Jedi e nel recente sequel L’ascesa di Skywalker. Donald Glover, come già anticipato, ha invece interpretato una versione giovane del personaggio in Solo, dove fa la conoscenza del contrabbandiere Han. L’interpretazione di Glover ha entusiasmato i fan, facendo sperare in un suo ritorno nel ruolo. Anche se non è ancora confermato che l’attore riprenderà effettivamente il personaggio, è altamente probabile che sarà lui il protagonista della serie.