Edge of Tomorrow 2: Emily Blunt spiega perché la sceneggiatura non funzionerebbe oggi

Emily Blunt

Si è parlato molto di Edge of Tomorrow 2, il potenziale sequel in sviluppo del film di successo del 2014 Edge of Tomorrow, che vedeva protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise in quello che molti considerano uno dei migliori film di fantascienza, nonché di loop temporali degli ultimi anni. Ebbene oggi a parlare le possibile sequel è proprio uno degli interpreti del film originali Emily Blunt

 

L’attrice ha ammesso di sperare ancora in Edge of Tomorrow 2, ma ha anche suggerito che qualsiasi sceneggiatura esistente non sarebbe in grado di funzionare al giorno d’oggi. Parlando con Variety, Emily Blunt ha rivelato che lei e il regista Doug Liman parlano spesso di un sequel, e ha riconosciuto che Tom Cruise (che ha recitato nell’originale) vuole farlo. Tuttavia, l’attrice ha detto che ci sarebbero problemi di età con qualsiasi sceneggiatura.

Doug [Liman] e io ne parliamo continuamente. So che Tom vuole farlo, si spera, ad un certo punto“, ha detto Blunt. “Ma è il momento, ma sono anche passati 10 anni da quando l’abbiamo realizzato. C’era una sceneggiatura fantastica in lavorazione, ma penso che avrebbe funzionato solo se l’avessimo girata otto anni fa. Non sto dicendo che siamo così antichi, ma devi considerare che sono passati 10 anni.

Emily Blunt ha recentemente terminato le riprese del prossimo film d’azione “The Fall Guy”, la cui uscita è prevista per il 2024. Ha elogiato Ryan Gosling (il suo co-protagonista nel film) definendolo “spiritoso e intelligente come avresti mai potuto sognarlo”.

L’attrice britannica ha anche ammirato il regista di “Oppenheimer”, Christopher Nolan: “Il suo enorme intelletto e la sua direzione visionaria lo rendono un regista senza pari nel settore. Non riesco a immaginare l’esperienza cinematografica senza di lui”.

Edge of Tomorrow è stato un successo a sorpresa quando è uscito nel 2014

L’originale Edge of Tomorrow è uscito nel 2014 e vedeva protagonisti Tom Cruise e Emily Blunt. Il film è ambientato in un futuro in cui l’Europa è occupata da una razza aliena e segue il personaggio di Tom Cruise, che si ritrova bloccato in un loop temporale e ripete lo stesso giorno ancora e ancora.

Edge of Tomorrow è stato diretto da Liman, da una sceneggiatura scritta da Christopher McQuarrie, Jez Butterworth e John-Henry Butterworth. Il film è stato un successo per la Warner Bros., incassando oltre 370 milioni di dollari al botteghino globale.

- Pubblicità -