Fantastici Quattro: ecco il prescelto per interpretare il ruolo di Reed Richards?

Questa non è la prima volta che sentiamo il nome di Adam Driver menzionato in relazione al riavvio dei Fantastici Quattro dei Marvel Studios, ma ora si dice che l'attore di Star Wars sia il capofila della cast list per interpretare il protagonista Reed Richards.

Fantastici Quattro

Alla fine dell’anno scorso, l’insider del settore Jeff Sneider aveva rivelato che Adam Driver (Star Wars: The Rise of Skywalker, House of Gucci) potrebbe essere in una lista di attori per interpretare Reed Richards – o forse il Dottor Destino – nell’annunciato reboot dei Fantastici Quattro ad opera di Kevin Feige e dei Marvel Studios. Sneider ha aggiunto che credeva che il ruolo di Richards per Adam Driver fosse più probabile, tuttavia, e un paio di fonti diverse stanno ora affermando che Adam Driver è diventato il favorito per il ruolo.

Grace Randolph di Beyond the Trailer ha indicato che Driver è “un favorito per un certo ruolo elastico” e The Direct ha riportato oggi la stessa notizia. Nessuna delle due fonti è nota per essere particolarmente affidabile, sebbene entrambe abbiano messo a segno diversi scoop occasionali. Apparentemente, Adam Driver e altri due attori sono attualmente in corsa. Non sappiamo chi potrebbero essere, ma in precedenza si era parlato di Diego Luna visto recentemente nella serie Andor e abbiamo anche sentito che la star di You, Penn Badgley, potrebbe essere in lizza.

Adam Driver
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sappiamo che il casting è in corso da un po’ di tempo, quindi potremmo scoprire se c’è qualcosa di vero in questa voce molto presto. Non abbiamo scovato ancora rumors solidi su chi potrebbe essere in un’ipotetica cast list per interpretare La torcia Umana, La donna Invisibile e La cosa. Matt Shakman si è recentemente unito al progetto come regista, con Jeff Kaplan e Ian Springer che stanno attualmente lavorando alla sceneggiatura. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che questa non sarà un’altra storia sulle origini del super team.

“Molte persone conoscono questa storia delle origini. Molte persone conoscono le basi. Come possiamo prenderlo e portare qualcosa che non hanno mai visto prima? ha detto in una recente intervista, confrontando questa nuova interpretazione degli eroi con il patto dei Marvel Studios con la Sony per portare Spider-Man nel MCU“Abbiamo fissato un livello molto alto per noi stessi portando questo sullo schermo.” Fantastici Quattro uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.