Anche se può sembrare difficile da credere, abbiamo sentito parlare per la prima volta dei piani dei Marvel Studios di riavviare i Fantastici Quattro nel 2020 e stiamo ancora aspettando un annuncio ufficiale del cast.
Alcune fonti hanno affermato che almeno uno o due dei ruoli principali erano stati bloccati e da mesi circolano diverse voci relative agli altri. Tuttavia, ora sembra che le cose siano molto diverse e che i casting ufficiali per i Fantastici Quattro siano ancora in alto mare.
A detta di tutti, Adam Driver era pronto a firmare per interpretare Reed Richards/Mr. Fantastic, ma secondo Jeff Sneider nell’episodio di questa settimana di The Hot Mic, ha confermato che l’attore non è più in corsa. Sneider ipotizza che Driver possa aver chiesto troppi soldi.
Si dice che anche Margot Robbie –
che apparentemente era in corsa per Sue Storm/Invisible Woman – si
sia allontanata dal progetto e, al momento, si ritiene che
Daveed Diggs sia l’unico attore ancora in lizza
per il ruolo di Ben Grimm/La Cosa.
Forse inevitabilmente, tutto questo ha portato a ancora più
ipotesi, con nomi come Joel Kinnaman (The Suicide Squad) e persino Matt
Smith (Morbius) accostati al personaggio di Richards (non
prenderemo molto sul serio in nessuna di queste scelte).
Il film Fantastici Quattro sarà diretto da Matt Shakman (WandaVision), con Jeff Kaplan e Ian Springer che scriveranno la sceneggiatura. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che questa non sarà un’altra storia sulle origini del super team.