Fast X: ecco com’è nato il villain di Jason Momoa

FAST X

Il regista di Fast X, Louis Leterrier, parla di come è stato creato il villain del film interpretato da Jason Momoa, Dante Reyes. Il Dante di Momoa è il figlio di Hernan Reyes (Joaquim de Almeida), il malvagio signore della droga ucciso nel quinto capitolo del franchise. Fast X si concentra su Dante che insegue la famiglia di Dom per vendetta, facendolo in modo divertito ma molto violento. Il percorso di vendetta di Dante ha portato al finale mozzafiato di Fast X, che ha visto le vite di più personaggi in bilico.

 

Parlando con ComicBook.com, Leterrier si apre su quanto Momoa abbia influenzato la caratterizzazione di Dante nel film. Il regista indica che la creazione di Dante è stata un’esperienza di collaborazione tra lui e Momoa, l’attore stesso ha avuto un ruolo importante nel modo in cui Dante è stato scritto.

“È un po’ come spingerlo, rendendosi conto che abbiamo lo stesso senso dell’umorismo e la stessa sensibilità riguardo a film e personaggi, e come i più grandi cattivi siano anche quelli più personificati ed eccitanti. [La] minaccia arriva attraverso l’umorismo e l’umorismo arriva attraverso il pericolo, e avere questi interruttori ci ha fatto capire che siamo su un terreno comune. E poi abbiamo iniziato a lavorare, abbiamo iniziato a provare, abbiamo iniziato [a] inventare nuovi dialoghi e nuove scene – francamente, intere scene per il suo personaggio. Ma è Jason, non avrei potuto farlo con nessun altro che Jason. Chiunque sia Dante è una versione bizzarra di Jason Momoa. Il violento, arrabbiato, pervertito Jason Momoa. Jason guida Bentley del 1938, e costruisce queste motociclette, e ha sciarpe di seta e tutta quella roba. Devi solo prendere questo e poi spingerlo un po’, e hai Dante.”

Fast X, la trama e il cast del nuovo film della saga

La fine della corsa ha inizio. Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.

In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

- Pubblicità -