Florence Pugh sulla sua carriera: “Scelgo solo ruoli molto intensi”

Florence Pugh
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Florence Pugh e Zach Braff si sono riuniti mercoledì sera a Londra per la premiere del loro film “A Good Person”, che Zach Braff ha scritto, diretto e prodotto e che Florence Pugh ha recitato e prodotto. Per l’occasione l’attrice ha parlato del personaggio scritto per lei dal suo compagni nella vita reale e di quanto lei scelga ruoli intensi da interpretare. Nel film, Florence Pugh recita al fianco di Morgan Freeman nei panni di una giovane donna che cade nella dipendenza da oppioidi dopo che ha avuto in un grave incidente. Durante una sessione di domande e risposte dopo la proiezione, Zach Braff ha detto al pubblico di aver scritto la sceneggiatura durante la pandemia da COVID-19 mentre era ancora alle prese con il dolore per la morte di sua sorella e suo padre nel 2018, seguita dal suo caro amico Nick Cordero, morto per Complicanze COVID nel 2020.

 

Volevo raccontare la storia perché provavo queste emozioni. Ho perso un sacco di persone nella mia vita che erano molto importanti per me“, ha detto Zach Braff. “Eravamo bloccati ed era ora di scrivere. Voglio dire, non c’era niente da fare se non iniziare una sceneggiatura perché è quello che intendevo fare, è quello che mi piace fare, e volevo scrivere qualcosa per Florence, e questo è più o meno quello che è venuto fuori da me“. Florence Pugh ha aggiunto che la Braff ha infuso alcune delle sue stranezze nel personaggio di Allison, che spesso trova umorismo nel profondo della sua disperazione. “Sa come parlo, sa come prendo per il culo le persone e penso che l’abbia appena inserito nella sua sceneggiatura e mi è stato permesso di venire e completare dove era necessario, ha detto. “Ma leggere qualcosa che è dedicato a te scritto da qualcuno che ti conosce così bene è un regalo meraviglioso.

Quando a Florence Pugh è stato chiesto di far scrivere a qualcuno così vicino un personaggio così distruttivo per lei, ha risposto: Non penserei necessariamente che sia una cosa negativa. Penso che semmai significhi che poteva credere che potessi farlo. “Non è un segreto che scelgo solo ruoli molto intensi”, ha continuato. “Non è la prima volta che mi riduco alle lacrime praticamente in ogni singola scena in cui sono stato. Mi piace trovare la bruttezza negli esseri umani. Adoro essere crudo. Adoro ricevere una sceneggiatura in cui mette alla prova me stesso e non ho mai scelto un ruolo a meno che non ne abbia avuto paura. E questo è qualcuno che mi conosceva, conosceva il mio potenziale e voleva lavorare con me. Penso che sarebbe stato strano se avesse scritto una cosa di Nancy Meyers per me come, ‘Quindi… non piangerai in questo film.’ Sarei come, ‘Oh Dio!’

Con Florence Pugh, attrice britannica tra le più entusiasmanti della sua generazione, e la leggenda della recitazione Morgan Freeman A GOOD PERSON, di Zach Braff è una storia su come una frazione di secondo può cambiare completamente la traiettoria delle nostre vite e come i cambiamenti che facciamo in seguito ci aiutano a rimetterci in carreggiata e fare una svolta personale. Il racconto segue la storia di Allison (Florence Pugh), una giovane donna la cui vita va in mille pezzi quando sopravvive a un terribile incidente e che prova a riprendersi da una dipendenza da oppiacei e da un dolore irrisolto. Anni dopo, stringe un’improbabile amicizia con il suo aspirante suocero, Daniel (Morgan Freeman), che le darà la possibilità di combattere per rimettere insieme la propria vita e andare avanti. A GOOD PERSON arriverà prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW.

- Pubblicità -