The Marvels: le prime proiezioni al botteghino sono peggiori del previsto

The Marvels

The Marvels, il nuovo lungometraggio dei Marvel Studios, uscirà nei cinema il 10 novembre, riportando sul grande schermo la Captain Marvel di Brie Larson insieme stavolta ad altre supereroine come Photon e Ms. Marvel. Il sequel, da molto atteso e pubblicizzato, è chiamato a compiere diverse ardue imprese, dal ristabilire un po’ di fiducia negli spettatori verso i film dell’MCU sino al competere con il suo predecessore del 2019, capace di incassare oltre un miliardo di dollari a livello globale. Proprio quest’ultima, tuttavia, sembra sempre più difficile da compiere.

 

Le prime previsioni al botteghino di The Marvels indicano infatti un fine settimana di apertura piuttosto deludente. Secondo BoxOfficePro.com, il nuovo film MCU dei Marvel Studios dovrebbe incassare tra i 50 e i 75 milioni di dollari a livello nazionale. Non si tratta di un brutto bottino per un normale studio di punta, ma è da considerare che il primo film di Captain Marvel ha incassato 153 milioni di dollari quando è uscito nei cinema. Il contesto era ovviamente differente rispetto a quelli odierni, ma in ogni caso si tratta di una previsione piuttosto nera per i Marvel Studios.

Il sito rileva inoltre che le tendenze di prevendita dei bigletti per The Marvels sono attualmente del 42% più basse di Eternals, del 69% di Guardiani della Galassia Vol. 3, e del 72% di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Si menziona infine che il film potrebbe incassare un minimo di 121-189 milioni di dollari nel corso della sua intera permanenza nelle sale statunitensi. Si parla in ogni caso di previsioni, che più volte in passato i film Marvel sono poi riusciti a smentire. The Marvels potrebbe essere caratterizzato da una partenza lenta ma da un buon guadagno sul lungo periodo o ancora da soddisfacenti risultati nel resto del mondo.

The Marvels, la trama

Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Tutto ciò che sappiamo su The Marvels

The Marvels, il sequel del cinecomic Captain Marvel con protagonista il premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’acclamata serie WandaVision. Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: il sequel, infatti, sarà diretto da Nia DaCosta, regista di Candyman

Nel cast ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel, che vedremo anche nell’omonima serie tv in arrivo su Disney+) e Teyonah Parris (Monica Rambeau, già apparsa in WandaVision). L’attrice Zawe Ashton, invece, interpreterà il villain principale, del quale però non è ancora stata rivelata l’identità. Il film, salvo modifiche, arriverà in sala il 10 novembre 2023.

- Pubblicità -