Harrison Ford ringrazia Tom Selleck, “prima scelta” per interpretare Indiana Jones

Harrison Ford
Harrison Ford al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Harrison Ford ha ringraziato Tom Selleck, la prima scelta originale per interpretare Indiana Jones, per aver abbandonato il ruolo alla vigilia delle riprese di I Predatori dell’arca perduta, il film, che è stato un grande successo e ha cementato lo status di Ford come protagonista. Ford, tuttavia, ha ottenuto il ruolo solo perché Selleck ha dovuto abbandonare la produzione a causa dei suoi obblighi contrattuali nei confronti di Magnum PI della CBS.

 

Alla premiere italiana di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come riferisce Deadline, Harrison Ford si prende un momento per ringraziare Tom Selleck di aver ceduto il ruolo tanti anni fa. “Come ho ottenuto la parte? Tom Selleck era stato scelto, ma aveva anche sottoscritto un obbligo per fare una serie televisiva e non è stato in grado di aggirare quel contratto. Ero la seconda scelta e sono molto grato per Tom. Grazie, Tom, amico. Se stai ascoltando, grazie ancora.”

Il ruolo di Indiana Jones ha infatti dato un contributo decisivo allo status di star internazionale a Harrison Ford. Nonostante il grande successo di Star Wars (i primi due capitoli erano già usciti quando Indy ha esordito al cinema), e i molti titoli prestigiosi a cui aveva già partecipato, il 1981 e I Predatori dell’Arca Perduta hanno segnato il punto di non ritorno verso la leggenda per l’attore di Chicago. Chissà come sarebbe stata la storia del cinema se Tom Selleck avesse interpretato Indiana Jones?

Dal prossimo 28 giugno, vedremo di nuovo Harrison Ford sul grande schermo nei panni del professore archeologo in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quella che dovrebbe essere la sua ultima avventura.

- Pubblicità -