Heat 2, Michael Mann parla del film e di Adam Driver: “Devi essere un grande attore per interpretare McCauley”

Michael Mann
Michael Mann sul red carpet di Venezia 80 - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Michael Mann suggerisce inoltre che Adam Driver potrebbe recitare nel prossimo Heat 2. In una recente intervista con Vulture, a Michael Mann  è stato chiesto del romanzo Heat 2 che ha scritto insieme a Meg Gardiner e se fosse sempre stata sua intenzione adattare il libro in un sequel del film del 1995 con Robert De Niro, Al Pacino e Val Kilmer.

 

Non era l’intenzione, ma non è possibile separare le due cose“, ha risposto Mann. “Non so scrivere romanzi. So come scrivere e immaginare le sceneggiature, e volevo che il romanzo avesse un ritmo cinematografico e una struttura basata sulla trama. Sapevo tutto di ognuno di quei personaggi. Avevo immaginato tutto. Conservo archivi molto approfonditi. Ciò che è diventato entusiasmante è stato non farli diventare le persone che sono nel film Heat,  ma farli vivere le esperienze che li hanno trasformati nelle persone che sono poi in Heat.

Adam Driver interpreterà una versione più giovane del personaggio di Robert De Niro in Heat 2?

Alla domanda sul cast di Heat 2, Mann ha inoltre lasciato intendere che Adam Driver – che recita nel nuovo film di Mann, Ferrari – potrebbe interpretare una versione più giovane del personaggio di De Niro, Neil McCauley. Mann aveva già parlato in precedenza di voler inserire Driver nel film, anche se il suo casting non è stato ancora confermato in questo momento.

Non vorrai fare la stessa cosa“, ha spiegato Mann. “Guarda, questo è un gioco di parole. Vuoi reinventare questi personaggi. Ci sono alcuni elementi. Devi essere un grande attore per interpretare McCauley. Penso che Adam Driver sia un grande attore, come De Niro. Allora chi è Hanna, chi è Chris Shiherlis? Chi può portarlo da qualche parte in modo fresco? Questo non è il dilemma che ho avuto con il film Miami Vice. Con il senno di po’ non potevi farlo. Se dovessi rifarlo da capo, avrei cercato di mantenere lo stesso budget e non chiamarlo Miami Vice.

All’inizio di questo mese, Michael Mann ha confermato che ha intenzione di far diventare Heat 2 il prossimo film che realizzerà dopo Ferrari. Ferrari, interpretato anche da Penélope Cruz, uscirà nei cinema il 25 dicembre 2023.

- Pubblicità -