Secondo Deadline, il vincitore del Golden Globe Hugh Grant è in trattative per il ruolo principale nel prossimo film horror di A24 Heretic. Il progetto proviene dagli sceneggiatori di A Quiet Place Scott Beck e Bryan Woods. Questo segnerebbe il primo progetto horror di Grant in tre decenni da Night Train to Venice del 1993. Cinque anni prima, aveva anche recitato in The Lair of the White Worm di Ken Russell.
Di cosa parla Heretic?
Heretic sarà scritto e diretto da Beck e Woods. Il duo di registi ha recentemente collaborato al thriller fantascientifico 65 con protagonista Adam Driver. Beck e Woods sono stati anche produttori esecutivi dell’adattamento cinematografico della 20th Century Studios di The Boogeyman basato sull’omonimo romanzo di Stephen King (ora nelle sale). Secondo quanto riferito, il progetto seguirà la storia di “due giovani donne di fede che vengono attirate in un gioco del gatto e del topo nella casa di un uomo eccentrico“.
Hugh Grant di recente ha recitato nel film campione d’incassi a sorpresa della Paramount Pictures, Dungeons & Dragons: L’onore tra i ladri. Lo vedremo presto in Warner Bros.’ prequel musicale Wonka, che sarà incentrato sulle origini del proprietario della fabbrica di cioccolato dal romanzo di Roald Dahl del 1964 Charlie and the Chocolate Factory. Inoltre, l’attore di Quattro Matrimoni e un funerale reciterà accanto a Kate Winslet nella prossima miniserie della HBO The Regime.