Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, in che modo sarà diverso dagli Hunger Games?

Hunger Games - La ballata dell’usignolo e del serpente

La produttrice di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, Nina Jacobson, anticipa che il prossimo prequel sembrerà molto diverso dai film con protagonista Jennifer Lawrence. Diretto da Francis Lawrence e basato sull’omonimo libro dell’autrice Suzanne Collins, il film prequel di prossima uscita è ambientato 64 anni prima degli eventi del primo film di Hunger Games. Il film segue un giovane Coriolanus Snow (Tom Blyth) che fa da mentore e si innamora del tributo del Distretto 12 Lucy Grey Baird (Rachel Zegler) durante la decima edizione degli Hunger Games.

 

In vista dell’uscita di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, Jacobson spiega perché il pubblico dovrebbe aspettarsi che il film sia un po’ diverso dai precedenti precedenti. Mentre alcuni elementi sembreranno familiari, anticipa, altri saranno completamente nuovi, distinguendo il prequel dai film originali.

“[Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente] non sembra che stia cercando di duplicare i film del passato. È una nuova storia, con un nuovo terreno e nuovi personaggi. Siamo stati in grado di creare un linguaggio visivo completamente diverso… uno in cui è ancora riconoscibile Panem, ma anche diverso e fresco”.

I protagonisti sono l’inglese emergente Tom Blyth e Rachel Zegler di West Side Story e Hunter Schafer della serie Euphoria.  Nei ruoli comprimari Viola Davis, Peter Dinklage e Jason Schwartzman.

La trama di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

- Pubblicità -