Il gladiatore 2: Russell Crowe dice la sua sul mancato coinvolgimento nel sequel

Russell Crowe Il gladiatore 2

L’attore Russell Crowe ha finalmente espresso il proprio parere sul fatto che non gli è stato chiesto di tornare in Il gladiatore 2, sequel di quel film che lo ha visto interpretare Maximus Decimus Meridius e gli ha permesso di vincere l’Oscar per la sua interpretazione del generale romano diventato gladiatore. Dopo molti anni di sviluppo, un sequel con Ridley Scott che torna come regista ha dunque iniziato a fare progressi, con la star di Normal People e Aftesun Paul Mescal scelto per il ruolo principale di Lucius adulto, il figlio della Lucilla di Connie Nielsen.

 

Durante una recente intervista al The Ryan Tubridy Show su RTÉ Radio One per promuovere il suo nuovo film, L’esorcista del papa, Crowe ha dunque risposto ad alcune domande su Il gladiatore 2, ribadendo che non tornerà nel sequel e ammettendo di essere leggermente geloso di Mescal. “Sono sicuro che prima o poi vorranno chiedermi qualcosa, ma è da un po’ che non ho notizie. – afferma Crowe – È un’estensione della narrazione, ma è molto oltre la morte di Massimo, quindi non mi coinvolge affatto. Ho sentito che il giovane Paul è un bravo ragazzo e gli auguro buona fortuna. Penso che, dove stanno riprendendo la storia, sia un’idea molto intelligente nel mondo del film che abbiamo creato”.

“Non voglio soffermarmici troppo, perché mi riporta a un periodo in cui ovviamente ero significativamente più giovane. […] C’è una leggera punta di gelosia per il fatto che le persone abbiano quell’esperienza che ho avuto io una volta”, rivela poi l’attore. Allo stato attuale delle cose, dunque, sembra che Massimo Decimo Meridio non verrà riportato in vita come precedentemente ideato. È possibile che Crowe appaia in Il gladiatore 2 tramite un flashback o una sequenza onirica, specialmente se è il padre di Lucius, come alcuni hanno ipotizzato. Tuttavia, Crowe ha lasciato intendere che attualmente questa non è una possibilità.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -