La Disney assorbe la Marvel Entertainment e licenzia il CEO Ike Perlmutter

Marvel_Entertainment_Logo_

La Walt Disney Company ha ufficilamente licenziato Isaac “Ike” Perlmutter, presidente della Marvel Entertainment, dopo 30 anni con la compagnia. Perlmutter, che fa parte della Disney da quando ha venduto la Marvel allo studios nel 2009 per 4 miliardi di dollari, è una figura di particolare rilievo e agli albori del Marvel Cinematic Universe supervisionava Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Una situazione che ha portato i due dirigenti a scontrarsi numerose, con Perlmutter che in più occasioni avrebbe cercato di far sostituire lo stesso Feige.

 

Come riportato ora dal New York Times, Perlmutter è stato licenziato dal suo ruolo alla Disney, dove appunto era CEO della Marvel Entertainment, una divisione che si occupava esclusivamente di prodotti di consumo. Secondo il NYT, la Marvel Entertainment sarà ora incorporata in altre divisioni Disney. Il rapporto rileva inoltre che Perlmutter avrebbe nuovamente tentato di “scuotere” il consiglio di amministrazione della Disney nell’ultimo anno. La mossa non ha però avuto successo poiché il CEO Bob Iger, appena reintegrato, ha annunciato l’intenzione di tagliare costi pari a 5,5 miliardi, licenziando circa sette mila dipendenti e ristrutturando dunque l’azienda.

Quello di Perlmutter è dunque un altro importante licenziamento in casa Disney dopo quello di Victoria Alonso. Del team ai vertici della Marvel Entertainment resterà invece Dan Buckley, che era il presidente della divisione e che ora avrà come superiore Kevin Feige. L’operato di quest’ultimo sembra dunque non subirà alcun cambiamento, né la cosa dovrebbe impattare in alcun modo sul proseguimento della Multiverse Saga attualmente in corso. Questo ennesimo assorbimento lascia però intendere che la Disney sia in cerca di una nuova situazione di equilibrio, visti gli scossoni subiti con la pandemia di Covid-19 e i recenti insuccessi, prevalentemente provenienti proprio dal lato Marvel.

Fonte NYT

- Pubblicità -