James Cameron filmografia

Avatar: La via dell’acqua di James Cameron è recentemente diventato il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi. Con Avatar che spopola nelle sale di tutto il mondo cinema, James Cameron ha confermato di essere interessato a creare spin-off per Disney+. Parlando con il Los Angeles Times , il regista ha descritto i suoi sentimenti nei confronti dell’esperienza cinematografica, che descrive come un patto “sacro” che facciamo con noi stessi.

 

Non penso che andrà mai via, perché è qualcosa di specifico“, ha dettoCameron di andare al cinema. “Il patto che facciamo per andare a immergerci senza distrazioni, è come fare yoga o fare una passeggiata nella foresta per un paio d’ore. C’è qualcosa che penso ancora sia sacro“. Inoltre, il regista ha spiegato che il lato finanziario non ha senso in questo momento, poiché Avatar è particolarmente costoso da creare. Ha concluso dicendo che le cose potrebbero essere più gestibili tra cinque anni.

In questo momento dal punto di vista economico non ha senso trasferire nessuno dei nostri personaggi principali CG in TV“, ha affermato Cameron. “Ma il costo di queste cose diminuirà progressivamente man mano che introdurremo il machine deep learning nei processi e li renderemo più automatizzati. Chiedimelo di nuovo tra cinque anni.”

Avatar: La via dell’acqua è stato diretto e co-scritto da James Cameron. Presenta il ritorno di Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver,  Stephen Lang, Matt Gerald. Altri membri del cast includono Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Oona Chaplin, insieme a una lista di giovani attori. Sono previsti altri tre film, con  Avatar 3  programmato provvisoriamente per il 20 dicembre 2024,  Avatar 4  fissato per il 18 dicembre 2026 e  Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

- Pubblicità -