Jon Hamm ha già scelto quale ruolo vorrebbe interpretare nel MCU

-

L’universo cinematografico Marvel ha visto la sua dose di star avvicendarsi, e anche quelli che destavamo lo scetticismo del pubblico, alla fine si sono rivelati ottime scelte per i personaggi iconici che erano chiamati a interpretare. Una delle star che però non è ancora entrata in contatto con il MCU è Jon Hamm, che in questi giorni è su NOW con la nuova stagione di Fargo (leggi qui la recensione di Fargo 5). L’attore non solo vorrebbe far parte del franchise, ma ha anche un ruolo preferito!

Parlando con ScreenRant, a Jon Hamm è stato chiesto della sua potenziale apparizione in un film Marvel, dal momento che tempo fa era stato collegato al ruolo di Mister Sinister. L’attore è già stato protagonista dei fumetti degli X-Men, che lo hanno fatto apparire in un cameo sulle loro pagine. Hamm ha confessato di non poter offrire ai fan una risposta concreta, ma è stato espansivo nel lodare sia i Marvel Studios che i fumetti su cui sono basati, aggiungendo che è stato un fan accanito fin da quando era un bambino e che sapeva che c’erano molte storie non raccontate nelle pagine degli innumerevoli fumetti della Marvel.

“Non lo so”, ha ammesso Hamm. “Queste decisioni vengono prese ad un livello così alto a questo punto, decisamente al di sopra del mio livello salariale. Mi piacerebbe molto. Sono stato un fan dei fumetti Marvel e dei fumetti in generale da quando probabilmente avevo meno di dieci anni. Penso che ci siano tonnellate di storie che almeno mi sono familiari e che non sono state ancora raccontate.”

Hamm ha continuato esprimendo la speranza che Kevin Feige e i vertici della Marvel notino il suo interesse e si mettano in contatto con lui. La cosa più interessante è che Hamm ha indicato X-Men e Fantastici Quattro proprio come proprietà da cui era particolarmente affascinato, lasciandosi persino sfuggire il nome del Dottor Destino, uno dei cattivi più leggendari della Marvel, come personaggio che attira il suo interesse specifico.

“Spero che, qualunque siano i loro piani, mi includano. Ma in caso contrario, so che hanno un gruppo piuttosto ampio di persone pronte a far parte di quelle storie. Ci sono sicuramente molte storie nel mondo degli X-Men da raccontare. Anche i Fantastici Quattro, [con] Doctor Doom. Ci sono così tante storie fantastiche nei fumetti. Sì, spero di avere una possibilità. Chi lo sa?”

Dal momento che X-Men e Fantastici Quattro sono il prossimo grande passo per il MCU e per Kevin Feige, i giochi potrebbero essere aperti e Jon Hamm potrebbe trovare il suo spazio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -