Constantine 2: Francis Lawrence parla del sequel!

Il regista di Constantine Francis Lawrence ha già rivelato che si unirà di nuovo a Keanu Reeves per un sequel, e oggi ha parlato del film rivelando a che punto stanno le cose con la sceneggiatura e altro ancora.

Constantine 2

All’inizio di quest’anno, abbiamo appreso che la star di John Wick Keanu Reeves riprenderà il ruolo di John Constantine in, Constantine 2, un sequel del film del 2005. Francis Lawrence tornerà nelle vesti di regista, mentre Akiva Goldsman è stato scelto per lavorare alla sceneggiatura con lui. Constantine potrebbe aver americanizzato Hellblazer della DC Comics, ma il seguito del film è solo aumentato da quando è stato lanciato per la prima volta. Quanto a Keanu Reeves, la sua carriera ha ripreso il largo e ora vive di una popolarità consacrata.

 

Resta da vedere se questo film si adatterà a ciò che i capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno pianificato per la DCU, ma Francis Lawrence sembra fiducioso che diventerà una realtà. Parlando a ComicBook.com del nuovo film suo e di Jason MomoaSlumberland , il regista ha rivelato qual è lo stato die lavoro del sequel.

“Non abbiamo una sceneggiatura, ma Keanu, io e Akiva [Goldsman] che abbiamo lavorato insieme al primo, abbiamo tutti cercato nel corso degli anni di realizzarne un altro”, rivela Lawrence. “È stato complicato a causa della gestione del mondo  DC/Vertigo e di chi possiede il personaggio e ha il controllo sui personaggi, cercando di convincere le persone giuste ad andare avanti”. “Ora ce l’abbiamo fatta e ora abbiamo bisogno della storia”, ha aggiunto, suggerendo che Constantine 2 ha sicuramente il via libera. “A tutti quelli coinvolti piacerebbe farlo”.

Sembra molto probabile che Keanu Reeves riprenderà i panni di Constantine della DCU, soprattutto perché la Warner Bros. Discovery ha scartato la serie HBO Max di JJ Abrams con protagonista Ṣọpẹ Dìrísù. Ciò potrebbe significare che dovremo accettare che questa versione del personaggio sia americana, ma considerato il successo che ha acquisito negli anni questo non sarà un problema! Indipendentemente da questo è comunque ancora presto, quindi incrociamo le dita che il nuovo film non cade nel dimenticatoio. Al momento, non sappiamo che tipo di lista i DC Studios stiano tracciando per la DCU. Constantine 2 non ha attualmente una data di rilascio, quindi continuare a seguirci per gli aggiornamenti.

- Pubblicità -