Kevin Feige spiega perché Ant-Man 3 dà il via alla Fase 5 dell’MCU

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

L’imminente sequel Ant-Man and the Wasp: Quantumania darà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, una scelta che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha detto essere stata fatta perché il personaggio si era guadagnato il diritto di farlo. Parlando con Empire Magazine in una recente intervista, Feige ha discusso della decisione di lasciare che Ant-Man dia il via alla prossima era dell’MCU, una decisione che riflette lo status che Scott Lang di Paul Rudd ha guadagnato dal suo debutto iniziale.

 

Volevamo dare il via alla Fase Cinque con Ant-Man perché si era guadagnato quella posizione“, ha detto Feige. “Non essere semplicemente il supporto o il sollievo comico, ma prendere la sua posizione davanti al podio dell’MCU. La prima discussione che abbiamo avuto è stata: ‘E se Ant-Man fosse accidentalmente da solo in un film degli Avengers?” Anche il regista Peyton Reed era presente all’intervista e ha affermato che, a differenza dei precedenti film di Ant-Man, questo non sarà incentrato su una storia isolata per l’eroe. Invece, questo vedrà Scott combattere “uno dei cattivi più potenti nella storia della Marvel” e una forza che i Vendicatori non hanno mai visto prima.

Non stiamo più correndo per le strade di San Francisco“, ha detto il regista Peyton Reed. “Stiamo combattendo uno dei cattivi più potenti nella storia della Marvel, e forse questi sono i Vendicatori più improbabili ad essere i primi ad affrontare questo ragazzo“. – Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i partner dei supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure nei panni di Ant-Man and the Wasp“, si legge sulla sinossi ufficiale. “Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova ad esplorare il Regno Quantico, interagire con strane nuove creature e intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.”

Il terzo capitolo della serie  Ant-Man  porterà modifiche permanenti all’universo cinematografico Marvel. Oltre a Kang il Conquistatore, è stato anche confermato che MODOK, il cattivo della Marvel preferito dai fan, farà il suo debutto live-action nel film. Ant-Man and the Wasp: Quantumania  è ancora una volta diretto da Peyton Reed da una sceneggiatura scritta da Jeff Loveness. L’uscita è prevista per il 17 febbraio 2023.

- Pubblicità -