La passione di Cristo 2: Mel Gibson paragona la sceneggiatura a un “viaggio sotto acidi”

-

In una recente intervista, Mel Gibson ha condiviso interessanti aggiornamenti su La passione di Cristo 2, il cui sottotitolo ufficiale dovrebbe essere Resurrezione, sequel del suo controverso film La passione di Cristo, confermando dunque la sua effettiva realizzazione. “È un’impresa così imponente. Non puoi farlo alla leggera e rapidamente. Devi davvero considerare cosa devi mostrare per essere toccante.” Gibson, che ovviamente dirigerà anche questo sequel, ha rivelato di aver lavorato al fianco di Randall Wallace per scrivere insieme due diverse sceneggiature per il progetto.

Descrivendo proprio queste sceneggiature, ha detto: “Ho due sceneggiature, e una di esse è molto strutturata e una sceneggiatura molto forte e un po’ più di quello che ti aspetteresti, mentre l’altra è come un viaggio sotto acidi. Perché si va in altri regni e cose del genere. Voglio dire, sei all’inferno e si assiste alla caduta degli angeli. È pazzesco”. Ad interpretare Gesù Cristo vi sarà nuovamente l’attore Jim Caviezel, che parlando al The Shawn Ryan Show ha dichiarato che il film potrebbe addirittura essere diviso in due parti. Se così fosse, entrambe le sceneggiature presenti potrebbero essere adattate, portando così a compimento una vera e propria epica trilogia.

La passione di Cristo: Resurrezione, tutto quello che sappiamo sul film

Come noto, il film La passione di Cristo, distribuito nel 2004, raffigurava gli ultimi giorni della vita di Gesù Cristo e la sua crocifissione. La pellicola ottenne un notevole successo finanziario, incassando 612 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di soli 30 milioni di dollari. Nonostante il suo trionfo commerciale, ha ricevuto un’accoglienza di critica mista. Alcuni critici hanno espresso preoccupazione per la natura violenta delle scene della crocifissione e hanno accusato il film di promuovere sentimenti antisemiti. Tuttavia, l’impatto culturale della Passione di Cristo non può essere sottovalutato. Ha risuonato profondamente con il pubblico e la sua esplorazione della fede e del sacrificio ha lasciato un’impressione duratura.

Con il nuovo film, Gibson porterà dunque avanti il racconto della vita di Gesù, raccontando della sua resurrezione. Al momento si sa molto poco del progetto, promesso e atteso da tempo. Sappiamo che Gibson sarà nuovamente alla regia e Caviezel tornerà come protagonista, ma nulla è stato comunicato riguardo al resto del cast né è noto quando le riprese dovrebbero avere inizio. Sembra però che l’inizio della produzione del film sia sempre più vicino e dunque potrebbe non volerci molto per avere maggiori informazioni a riguardo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -